Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Renault Captur: l’Urban Crossover secondo Renault


Renault Captur: l’Urban Crossover secondo Renault
17/04/2013, 12:44

Captur è il primo urban crossover di Renault. La fluidità del design ne esalta le proporzioni: grandi ruote, altezza da terra rialzata, carreggiate allargate, parabrezza avanzato … Un mix di monovolume, SUV e berlina, immaginato e realizzato da Renault. Renault Captur è ampiamente personalizzabile, con   le  tinte BE STYLE,  bi-colori per la carrozzeria, diverse tonalità per i cerchi, ambienti interni (chiari o scuri), sellerie e temi grafici per riflettere la personalità e i desideri di ciascuno. La libertà di creazione lasciata ai designer ha valorizzato le funzionalità e l’abitabilità attese da questo tipo di veicolo. Compatto - appena più lungo di Nuova Clio - Renault Captur è particolarmente spazioso. Il divano posteriore scorrevole mette a proprio agio i passeggeri posteriori e lascia spazio ad un ampio vano bagagli, di 455 dm3 di capacità a filo cappelliera. A bordo, due pratiche innovazioni sottolineano il carattere di “auto da vivere" di Captur: il grande cassetto “Easy Life” in plancia (11 litri), dal contenuto facilmente accessibile per il conducente, e le sellerie “Zip Collection”, sfoderabili, lavabili in lavatrice e sostituibili.

 Il tablet multimediale imbarcato Renault R-Link dà accesso ad una connettività inedita e ad un catalogo di applicazioni dedicate all’automobile, evolutivo e ineguagliabile.

 La posizione di guida alta ed ergonomica ha un effetto rassicurante, indotto anche dalla sicurezza passiva, la tenuta di strada e la frenata. Il comfort di guida è garantito dall’utilizzo della piattaforma B, condivisa con Nuova Clio. 

Renault Captur riunisce piacere di guida e  sobrietà nel cuore delle motorizzazioni “100% turbo”. La gamma benzina prevede il propulsore Energy TCe 90 (3 cilindri con soli 898 cm3) e il TCe 120 EDC (4 cilindri da 1198 cm3), quest’ultimo proposto esclusivamente con trasmissione EDC (Efficient Dual Clutch) a doppia frizione, garanzia di un elevato comfort di guida. La motorizzazione Diesel Energy dCi 90, anch’essa disponibile in un secondo momento con trasmissione a doppia frizione EDC, batte un record nella categoria, con consumi di 3,6 l per 100 km* ed emissioni contenute a 95 g di CO2/km*. 

Prodotta nello stabilimento di Valladolid (Spagna), con una particolare attenzione per la qualità e il rispetto dell’ambiente, Renault Captur integra fino al 16% di materie plastiche riciclate: una performance invisibile ma oltremodo apprezzabile.

 Commercializzata da aprile 2013, Renault Captur porta una ventata di allegria e seduzione nel segmento B, senza sacrificare gli aspetti razionali.

 «Renault Captur sintetizza il know-how costantemente innovativo di Renault sul segmento delle piccole.

Il progetto Captur ha suscitato una passione contagiosa nelle équipe. È questo entusiasmo che Renault vuole diffondere sul mercato grazie a questo nuovo crossover».

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©