Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Renault e Adobe annunciano il lancio dell’applicativo eBook Renault Captur


Renault e Adobe annunciano il lancio dell’applicativo eBook Renault Captur
06/03/2013, 15:18

In occasione del lancio del nuovo urban crossover Captur al Salone di Ginevra, Renault e Adobe annunciano il lancio dell’applicativo eBook Renault Captur, libro design ed esperienza digitale esclusiva nel mondo dell’automobile.

 

Con questa applicazione, Renault modifica in modo decisivo l’immagine dei suoi veicoli, confermando la filiazione iniziata con Nuova Clio: Renault dimostra di saper produrre autovetture il cui design fa sognare, funzionali e belle, arricchite da tecnologie affidabili ed innovative.

 

Scopri il making of dell’applicativo su: http://www.youtube.com/user/AdobeFrance

L’applicativo consente di svelare la genesi di Renault Captur, scoprendo progressivamente le diverse tappe di progettazione di questo crossover dallo stile inimitabile.

 

L’ esperienza della realtà aumentata, del veicolo in azione, d’informazione sul prodotto associata ad un semplice touch, sono valorizzate su tablet e smartphone.

 

L’insieme del sistema digitale di Captur utilizza mezzi al top dell’innovazione del marketing multi-screen: tablet, smartphone e PC entrano in gioco ed accrescono l’esperienza digitale del cliente.

 

L’innovazione tecnologica del libro design su tablet e smartphone fa eco alle linee scolpite di Renault Captur.

 

Interviste dei designer, making-of del concept-car, scoperta di tutte le dimensioni di Renault Captur, l’utente si trova al centro di una “digital experience” che gli consente di scoprire tutti i segreti di un’auto, sintesi tra design e funzionalità.

«Ci aspettiamo oggi che un’applicazione sia intuitiva, ludica, informativa. Abbiamo scelto di basarci sulla soluzione Adobe Digital Publishing Suite, perché si tratta di una tecnologia unica nel suo genere, che ci ha permesso di proporre un’esperienza immersiva e ricca di contenuti», dichiara Laurence Hertzberg, Direttrice Marketing Digitale Renault. 

 

«Captur» your digital experience

È la prima volta al mondo che un’applicazione del genere viene ideata, creata e sviluppata in tempi così brevi, per essere proposta su smartphone, tablet e PC sulle piattaforme Apple iOs, Android e Web. «Realizzare quest’applicazione costituiva una sfida. Captur è frutto di una lunga riflessione sul design dei nostri veicoli, e prefigura tendenze future. Era essenziale per noi tutti che l’applicativo fosse all’altezza in termini di design, ergonomia e leggibilità dei contenuti. Con Adobe Digital Publishing Suite abbiamo trovato la soluzione ideale che ci offriva al tempo stesso una grande libertà creativa e un’industrializzazione nel processo di sviluppo», precisa Boris Petrovitch-Njegosh, Designer Marca e Digital Renault. 

 

«Con Adobe Digital Publishing Suite, ci impegnavamo a proporre una soluzione possente e robusta, basata sulla nostra pluriennale presenza nella creazione digitale e sul nostro know-how tecnologico. In un contesto di demoltiplicazione dei canali e di ottimizzazione dei costi, Adobe DPS dimostra di poter accompagnare le aziende e le Marche nella progettazione e l’implementazione dei loro applicativi digitali verso l’insieme dei terminali», spiega Denis de Coster, Business Developper Adobe France. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©