Cyber, scienza e gossip / Internet

Commenta Stampa

Renault Gordini approda su Facebook


Renault Gordini approda su Facebook
27/04/2010, 13:04

Renault Gordini ha recentemente inaugurato “Be Glorious. Be Gordini”, la fan page internazionale di Facebook che trasmette on line la passione per il leggendario marchio Gordini, mettendo in palio, per i propri fan, numerosi premi.
Ad oggi, sono quasi 10.000 i fan che si sono iscritti, dimostrando notevole entusiasmo per questa iniziativa che consente di partecipare al concorso gratuito Be Glorious Game e vincere diversi premi, primo tra tutti una pepatissima e trendy Twingo Gordini Renault Sport.
Per iscriversi al concorso, oltre a compilare il modulo di iscrizione, è sufficiente diventare fan della pagina “Be Glorious. Be Gordini” su Facebook o attivare la funzione “Mi piace”.

On line da metà aprile, la fan page “Be Glorious. Be Gordini” annuncia una rinnovata storia di successi per il marchio e si propone di coinvolgere, con diverse iniziative, una community di giovani.
Sulla fan page, infatti, il concorso gratuito BeGlorious Game mette in palio fino al 7 maggio: una Twingo Gordini R.S., la piccola di Renault Sport che interpreta in chiave moderna i codici e l’anima dell’universo Gordini, ed i biglietti per il concerto dei Phoenix che si terrà il 19 e 20 giugno nell'ambito del festival Southside Fest a Neuhausen ob Eck, in Germania. Il brano “Lisztomania” del giovane gruppo rock francese sarà, peraltro, la colonna sonora della campagna pubblicitaria Renault Gordini, on air da settembre prossimo.
A partire dal 7 maggio, ogni partecipante avrà tre opzioni a disposizione per aumentare le proprie possibilità di essere estratto a sorte: rispondere correttamente a una domanda facoltativa, invitare almeno uno dei suoi amici di Facebook a partecipare al concorso o pubblicare un messaggio d'iscrizione sulla propria "bacheca" di Facebook.

Al fortunato vincitore che si aggiudicherà il 1° premio, oltre ai 2 biglietti per il concerto dei Phoenix, sarà consegnata la “corsaiola” Twingo Gordini R.S.
Equipaggiata con il grintoso propulsore benzina 1,6 l 133 cv, questa city car chic e sportiva presenta un look decisamente contemporaneo, dalla specifica vernice blu “malte” metallizzata, percorsa dalle due leggendarie fasce bianche. Il design si distingue anche per le striature in tinta nero lucido sul paraurti anteriore e posteriore con animazioni bianche che esaltano il contrasto sulle cornici dei fendinebbia, le mascherine dei retrovisori e lo spoiler, il badge Gordini Series che rimanda all’indimenticabile coppa Gordini, le cui manche di qualificazione erano chiamate “Serie” ed i cerchi in alluminio 17”, il cui profilo presenta sfaccettature nere o blu diamantate.
I codici dell’universo Gordini sono ripresi anche nell’abitacolo: sellerie in pelle trapuntata nera e blu con griffe Gordini, inserti in pelle blu nei pannelli delle controporte, volante in pelle nera e blu, connotato dalle due fasce bianche che inquadrano il “punto 0”, leva del cambio con soffietto blu e pomello firmato Gordini, contagiri blu con contorno bianco, palpebra del quadro strumenti con impuntura specifica.

Su www.facebook.com/RenaultGordini, i fan possono seguire quotidianamente tutte le news del giovane e dinamico mondo Gordini, attraverso il primo magazine Facebook “Be Glorious Mag”. Inoltre, la fan-page ospita ogni giorno i video della tournée europea dei Phoenix.
Per i visitatori della pagina “Be Glorious. Be Gordini”, è a disposizione, infine, un interessante album di foto e video capaci di descrivere le auto Gordini, dall’epoca delle storiche Series alla gamma attuale, composta da Twingo Gordini R.S e Clio Gordini R.S.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©