Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Renault Laguna Model Year 2013, il meglio della tecnologia peril massimopiacere di guida


Renault Laguna Model Year 2013, il meglio della tecnologia peril massimopiacere di guida
18/04/2013, 12:31

Renault fa evolvere la famiglia Laguna proponendo, con questo nuovo modello, il meglio della tecnologia per un massimo comfort e piacere di guida.

 

§         Renault Laguna SporTour e Coupé MY 2013 propongono un frontale più dinamico grazie, in particolare, alle luci diurne a LED.

§         Motorizzazioni sobrie e performanti su Laguna SporTour e Laguna Coupé Model Year 2013: diesel 1.5 dCi 110 (4,2 l/100 km*) ed Energy 2.0 dCi 150 (4,5 l/100 km*), 2.0 dCi 175 con e senza trasmissione automatica.

§         Il meglio della tecnologia su tutta la famiglia Laguna: Renault R-Link, il tablet multimediale integrato e connesso, un eccezionale telaio, dotato della tecnologia 4Control ed il sistema Bose®, per un suono premium su misura.

§         Gli ordini di Renault Laguna Model Year 2013 saranno aperti, in Italia, nel corso del mese di maggio.

 

Un design dinamico e attuale

Renault Laguna SporTour Model Year 2013 inaugura nuove luci diurne a LED, che restano accese anche di notte, con una minore intensità, per sottolineare il dinamismo di Laguna MY 2013 in qualunque circostanza. Di serie, i proiettori fendinebbia scompaiono per far spazio alle luci diurne a LED, accentuando il carattere moderno di Laguna MY 2013.

Disponibili anche nuovi cerchi in alluminio 16’’, che sottolineano la silhouette dinamica di Laguna Model Year 2013.

 

 

 

 

Motorizzazioni risparmiose e attente all’ambiente, per costi di esercizio ridotti

Su Laguna Model Year 2013, il propulsore diesel 1.5 dCi 110 abbassa i consumi a 4,2 l/100 km*, con emissioni di CO2 perfettamente sotto controllo: 109 g/km* su Laguna Coupé e 112 g/km* su Laguna SporTour.

 

Il propulsore Energy 2.0 dCi è disponibile in versione 150 cavalli (con o senza Stop&Start) o 175 cavalli su Laguna SporTour MY 2013. Associato alla trasmissione manuale a 6 rapporti, consuma soltanto 4,5 l/100 km* ed emette 120 grammi di CO2/km*. Associato ad una trasmissione automatica a 6 rapporti, il propulsore 2.0 dCi 175 emette 150 grammi di CO2/km* su Laguna SporTour e Laguna Coupé MY 2013, con consumi di 5,7 l/100 km*.

 

Sempre altrettanto esclusiva, Renault Laguna Coupé MY 2013 propone anche una motorizzazione diesel V6 dCi 240 cavalli, associata ad una trasmissione automatica a 6 rapporti (185 grammi di CO2/km* per un consumo di 7,1 l/100 km*). Laguna Coupé MY 2013 monta, inoltre, le motorizzazioni diesel Energy 1.5 dCi 110cv, 2.0 dCi 150 e 175 cv e la variante 175 cv associata ad una trasmissione automatica a 6 rapporti.

 

Il meglio della tecnologia su tutta la famiglia Laguna: Renault R-Link, suono Bose® e l’eccezionale telaio 4Control

Laguna Model Year 2013 adotta il nuovo sistema multimediale connesso Renault R-Link, che raggruppa l’insieme delle funzionalità multimediali: navigatore, radio, telefonia con Bluetooth® e streaming audio (connettività per lettori portatili). Renault R-Link propone anche servizi correlati all’auto ed un ampio catalogo di applicazioni direttamente scaricabili dal veicolo. Tali funzionalità sono comandate a partire da un ampio touch screen da 7 pollici (18 cm) di diagonale, dall’ergonomia semplice ed intuitiva, ma anche tramite riconoscimento vocale o dai comandi posti accanto al volante.

 

A bordo di Laguna MY 2013, conducente e passeggeri possono beneficiare di una qualità sonora eccezionale, grazie al sistema audio Bose®, garanzia di un suono premium su misura. Il sistema audio Bose® di Renault Laguna Model Year 2013 comprende 10 altoparlanti ed un amplificatore digitale che integra l’elaborazione del segnale Bose® e 6 canali di equalizzazione individualizzata. La presenza di un altoparlante centrale integrato in plancia consente ai passeggeri di beneficiare di un suono dettagliato e di un’immagine sonora centrale, correttamente situata rispetto ai sedili di destra o di sinistra. Il passaruota posteriore sinistro accoglie un altoparlante per i bassi che garantisce la riproduzione delle basse frequenze in tutto l’abitacolo, assicurando a conducente e passeggeri tonalità basse profonde e realistiche.

 

Per un reale piacere e comfort di guida, Laguna Model Year 2013 è equipaggiata, secondo le versioni, con il telaio 4Control. Il sistema 4Control a quattro ruote sterzanti mette alla portata di tutti un telaio ineguagliabile: comportamento dinamico ancora più incisivo, maggiore maneggevolezza durante le manovre, ineguagliabile precisione di sterzata, che colloca intuitivamente il veicolo sulla traiettoria giusta, piacere di guida a qualunque velocità e ottimo livello di sicurezza attiva.  Il telaio 4Control è proposto con le motorizzazioni Energy 2.0 dCi 150 o 175 cv e V6 dCi.

 

La Qualità, un fondamentale

Laguna III è apprezzata ovunque per la qualità produttiva e l’affidabilità, le performance dinamiche (potenziate dal telaio 4Control) e l’elevato livello di sicurezza.

Al lancio, nel 2007, uno dei principali obiettivi di Laguna III era ricollocare Renault tra i migliori costruttori in termini di Qualità di prodotto e servizio. Oggi, gli indicatori esterni ed interni convergono nel dimostrare che Laguna ha raggiunto il suo obiettivo.

* consumi ed emissioni omologate.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©