Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Renault lancia la CC Wind


Renault lancia la CC Wind
16/04/2011, 19:04

Commercializzata in Italia dal corrente mese di Aprile, Wind Wave Edition rappresenta la nuova proposta della coupé roadster di Renault, caratterizzata da un equipaggiamento completo offerto ad un prezzo accessibile.

Linea di cintura alta, fiancate scolpite e larghe per una sensazione di potenza e stabilità, Wind Wave Edition si distingue per il suo look sportivo e scattante. Il design è esaltato, inoltre, da cerchi in lega “Emotion” da 16”, cornici delle prese d’aria anteriori in tinta Grigio Satinato, rear bumps in tinta carrozzeria e terminale di scarico cromato. Renault Wind Wave Edition è disponibile nella tinta opaca Bianco Ghiaccio e nelle tinte metalizzate Blu Majorelle, Rosso Dinamico, Grigio Altica e Nero Nacré.

All’interno dell’abitacolo, la sportività di questa coupé roadster Renault si esprime in diversi dettagli ed equipaggiamenti, disponibili di serie: la palpebra del quadro strumenti in Nero traslucido, la pedaliera sportiva in alluminio, il pomello del cambio in pelle, il volante sportivo in pelle regolabile in altezza e le soglie battitacco griffate Wind. I sedili avvolgenti con poggiatesta integrati completano l’ambiente interno coniugando una posizione di guida ergonomica e sportiva con un maggior livello di sicurezza passiva.

Per garantire al cliente un comfort ancora maggiore nell’utilizzo quotidiano, Wind Wave Edition si distingue per la presenza, di serie, del climatizzatore automatico. Inoltre, sono presenti numerosi dispositivi a vantaggio di un comfort di alto livello: chiusura centralizzata a distanza, computer di bordo, lunotto auto-sbrinante, radioCD MP3 2x20W, regolatore/limitatore di velocità, retrovisori esterni elettrici, sedili sportivi con poggiatesta integrati e tetto rotativo con comando elettrico.




L’esclusivo tetto elettrico rotativo consente di passare dalla configurazione coupé alla guida all’aria aperta in soli 12 secondi (il più rapido del segmento). La particolare cinematica del tetto, regolata da un sistema elettrico, consente di preservare, a prescindere dalla posizione del tetto, il volume di carico del generoso vano bagagli, dalla capienza di ben 270 dm3 costanti.
Se il design e le proporzioni del veicolo suggeriscono sportività e performance, l’esperienza di guida conferma un comportamento stradale da Best in Class, assicurato dall’autotelaio sviluppato da Renault Sport Technologies. Le doti di dinamicità, tra l’altro, sono esaltate dalle motorizzazioni disponibili che, associate al telaio adottato, garantiscono il massimo piacere di guida: 1.2 TCe 100cv e 1.6 16v 133 cv.

VERSIONE Prezzo in €
chiavi in mano IPT esclusa
Wind Wave Edition 1.2 TCe 100cv 17.500
Wind Wave Edition 1.6 16V 133cv 18.500

OPZIONI DISPONIBILI:
OPZIONE Prezzo in €
Cerchi in lega 17” diamantati neri “Sphinix” 350
Rete frangivento 200
Sedili riscaldabili elettricamente 150
Ruotino di scorta 70
Sedili sportivi in pelle Beige 850
Sedili sportivi in pelle Nera 850
Tetto nero brillante 350
Vernice metallizzata 450


Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©