Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Renault: New Mégane Coupé Cabriolet e Renault Wind è partita la campagna di comunicazione


Renault: New Mégane Coupé Cabriolet e Renault Wind è partita la campagna di comunicazione
06/04/2010, 17:04

Per quattro settimane (dal 14 giugno al 9 luglio), otto team di due persone, ciascuno ambasciatore di un Paese europeo, percorreranno l’Europa a bordo di New Mégane Coupé Cabriolet e Renault Wind. I candidati affronteranno ogni settimana delle sfide che li inviteranno a superare se stessi e a dar prova di creatività. Saranno seguiti da una troupe di produzione, che li filmerà nella loro avventura. Il portale www.verygoodtrip.renault.com trasmetterà, complessivamente, oltre 13 ore di programma.
Il team che avrà ottenuto il maggior numero di voti da parte degli internauti vincerà una New Mégane Coupé Cabriolet e Renault Wind, più l’equivalente finanziario di un anno di carburante e di assicurazione.

Questo dispositivo di comunicazione a 360° utilizza i nuovi strumenti digitali: una piattaforma web e contenuti Youtube, Dailymotion, Flick’r, Facebook e Twitter.
Le avventure dei candidati saranno trasmesse anche su www.renault.tv e sui canali 349 di Canalsat e Sky Guide 883.









Renault porta avanti la dinamica avviata nel 2009 nell’ambito del rinnovamento della strategia marketing. L’operazione “Very Good Trip” mette in scena il lancio commerciale di due nuovi modelli della gamma attraverso vettori di comunicazione innovativi.
Oltre ad ottimizzare i costi pubblicitari per modello (produzione e media), essa consente di focalizzare gli investimenti sui media di maggiore impatto.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©