Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Renault, prima impresa francese innovativa


Renault, prima impresa francese innovativa
29/01/2013, 12:46

La Boston Consulting Group ha appena inserito Renault nella classifica delle 50 imprese più innovative del mondo. La classifica, che esiste dal 2004, premia ogni anno le imprese che investono nell’innovazione a lungo termine. 

 

-          La ricerca della Boston Consulting Group pone Renault al primo posto tra le imprese francesi che hanno puntato sull’innovazione nel 2012.

-          Renault appare al 34° posto della classifica generale delle cinquanta imprese più innovative nel mondo.  

-          Renault è una delle cinque imprese del settore automobilistico che quest’anno entrano a far parte della classifica della BCG. La BCG premia gli investimenti realizzati da Renault nei veicoli a Zero Emissioni, nell’Alleanza Renault-Nissan e nella partnership con Daimler, così come la sua strategia proattiva sui mezzi dedicati all’innovazione. Lo studio « The Most Innovative Companies 2012 » ricorda che, per quanto riguarda Renault, i progetti vengono valutati seguendo cinque criteri precisi: il valore per il cliente, l’impatto sul valore della Marca, il rapporto qualità/prezzo, la facilità di vendita per i team commerciali ed il potenziale che rappresenta il progetto sulla crescita dei volumi di vendita.

-          La classifica « The Most Innovative Companies » esiste dal 2004. Realizzata sulla base di  interviste effettuate presso 1.512 dirigenti delle più grandi imprese mondiali, questa classifica segue alcuni criteri, come la priorità data all’innovazione nella strategia d’impresa e gli investimenti che saranno consacrati all’innovazione nei prossimi anni.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©