Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Renault pronta a correre alla Maratona di Siracusa


Renault pronta a correre alla Maratona di Siracusa
25/01/2013, 12:03

Renault parteciperà, in collaborazione con la concessionaria Auto Le Mans, in qualità di sponsor ufficiale, alla 14a edizione della “Siracusa City Marathon”, l’evento atletico più importante della provincia siciliana, che si svolgerà il 27 gennaio nell’incantevole scenario dell’isola di Ortigia. Lungo il percorso, il pubblico incontrerà Twizy, l’agile e compatto urban crosser 100% elettrico, su cui sarà possibile effettuare divertenti test drive nella giornata di sabato 26 gennaio.

 Domenica 27 gennaio, Renault darà il via, in collaborazione con la concessionaria Renault Auto Le Mans in veste di sponsor ufficiale, alla Siracusa City Marathon, iniziativa sportiva dedicata agli atleti professionisti, ai dilettanti e agli amanti della corsa, giunta alla sua 14a edizione.

 Nell’ambito della Maratona, Renault, sosterrà gli 8 atleti più rappresentativi della provincia di Siracusa che si confronteranno su un tracciato tecnico di 42 km. Durante il tragitto, Twizy, urban crosser 100% elettrico, soluzione inedita e ideale di mobilità urbana, sarà adibita al ruolo di safety car per l’evento e seguirà gli atleti nella lunga competizione accompagnandoli verso il taglio del traguardo. Renault Twizy, veicolo innovativo e trendy con 4 ruote e 2 posti in linea, sicuro e pratico per ogni esigenza, sarà presente anche sul ponte Umbertino, tappa principale della Maratona, disponibile al pubblico per un invito alla prova sabato 26 gennaio.

 Con la partecipazione alla Siracusa City Marathon, Renault conferma il suo grande spirito sportivo che, unito alla qualità tecnica e al progresso tecnologico, si traduce nel ruolo da protagonista della casa francese nei Campionati di Formula1 e nelle competizioni rallystiche.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©