Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Renault sponsor di Roma capitale


Renault sponsor di Roma capitale
16/09/2010, 12:09

A 140 anni dalla storica data della breccia di Porta Pia, 20 settembre 1870, che ha consentito l’accesso delle truppe di Cadorna nella Roma Pontificia, e successivamente l’annessione di Roma al Regno d’Italia e la sua proclamazione a Capitale d’Italia, il Comune di Roma organizza suggestive iniziative: tre giorni (dal 18 al 20 settembre) di manifestazioni, dibattiti, spettacoli, inaugurazioni e visite guidate per rivivere un momento storico eccezionale e per celebrare la città eterna e il suo ruolo nella storia dell’unità d’Italia.
Renault partecipa, in qualità di sponsor ufficiale, a queste iniziative di festeggiamento, che si svolgeranno lungo le strade ma anche in palazzi storici, sedi di ministeri, chiese e monumenti della città, con la collaborazione della Presidenza della Repubblica, di Ministeri della Repubblica e della Città del Vaticano.
Tale sponsorizzazione è espressione dell’attenzione di Renault al contesto sociale e culturale nel quale opera. Da 112 anni Renault è fra le primarie case automobilistiche a livello mondiale e ha costruito la sua identità, attraverso un’innovazione capace di essere specchio delle evoluzioni della società, degli individui, della famiglia, delle abitudini e dei consumi. Così, molte delle auto Renault (dalla R4 alla Twingo, dall’Espace alla Scénic) si sono affermate come simboli anche sociali di mobilità. Forte della sua storia, Renault costruisce il proprio futuro, partendo dalla società e dagli individui, consapevole di una propria responsabilità sociale che si traduce nella promozione di una mobilità sostenibile per tutti e in un forte impegno nella futura diffusione di una mobilità elettrica a zero emissioni.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©