Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Le novità della casa automobilistica francese

Renault: versione 2011 della Scenic e della Xmod


Renault: versione 2011 della Scenic e della Xmod
23/01/2011, 19:01

Lanciate nel 2009, Xmod e Scénic 7 posti hanno concluso l’anno 2010 con un bilancio commerciale estremamente positivo, attestandosi come leader della loro categoria, con ben 18.000 unità immatricolate.
Scénic, la prima monovolume compatta Renault che ha rivoluzionato il mercato europeo fin dal lancio, nel 1996, festeggia quest’anno i suoi 15 anni e, già dallo scorso dicembre, ha superato i 4.000.000 di esemplari prodotti nello stabilimento francese di Douai.

Renault ha concepito la gamma Xmod e Scénic MY2011 con l’obiettivo di offrire alla propria clientela contenuti e performance ancora maggiori, ad un prezzo competitivo.
In particolare, la versione Attractive, che subentra alla versione Confort, coniuga una proposta economica estremamente interessante ad un ricco contenuto prodotto. Il design interno è rinnovato e l’esterno si contraddistingue per il look ricercato dei Cerchi Flexwheels da 16’. In opzione, è disponibile il Pack Visibilità, composto da navigatore integrato TomTom Live 2.0 legato all’assistenza al parcheggio anteriore e posteriore con telecamera, al prezzo di 600,00 € (IVA inclusa).
La versione Dynamique, il cuore della gamma XMod e Scénic MY 2011, beneficia anch’essa di nuovi interni: ancora più raffinato nel design, l’abitacolo è impreziosito dall’innovativo trattamento antimacchia in Teflon delle sellerie in TEP/Tessuto e dal navigatore Tom Tom live 2.0, rinnovato grazie a performance avanzate di navigazione assistita.
La nuova gamma Xmod e Scénic MY2011 eredita, inoltre, le carte vincenti che rendono queste auto estremamente confortevoli e spaziose. In particolare, il volume di vani portaoggetti nell’abitacolo, a bordo di Scénic, si conferma best in class con ben 72 l distribuiti in 40 vani (di cui 8,4 l nella consolle centrale scorrevole). Comoda ed ergonomica, Scénic offre ai passeggeri il miglior spazio alle ginocchia in seconda fila e la migliore altezza e angolo busto/coscia in terza fila, per garantire la migliore abitabilità del segmento.

Nata con un ricco equipaggiamento di serie, la gamma propone, in opzione, diverse dotazioni tra cui il prestigioso ed unanimemente apprezzato “Bose Sound System”. Sviluppato in sinergia con Bose®, questo sistema audio garantisce una perfetta tridimensionalità del suono e, grazie alla tecnologia Centerpoint, offre la sensazione di trovarsi in una sala da concerto. Sviluppato appositamente per Mégane e Scénic, l’”Energy Efficient Series” è sinonimo di componenti 30% più compatte, 40% più leggere, con il 50% di consumo di energia in meno ma con la garanzia del 100% di qualità del suono BOSE.

Confermandosi rispettosa dell’ambiente, la Gamma Xmod e Scénic MY 2011 evolve ulteriormente in termini di performace ecologiche: le emissioni del propulsore Diesel 1.5 dCi 110cv sono, infatti, contenute ad appena 128g/km di CO2 e, nel quadro strumenti, tra le nuove personalizzazioni disponibili, è presente l’utile funzione di assistenza alla guida ecologica (Gear shift indicator).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.
Renault Xmod
Renault Xmod
Renault Scenic
Renault Scenic