Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Renault-Nissan e Daimler AG annunciano un’ampia cooperazione


Renault-Nissan e Daimler AG annunciano un’ampia cooperazione
09/04/2010, 14:04

BRUXELLES, Belgio - L’Alleanza Renault-Nissan e Daimler AG hanno annunciato oggi un’ampia cooperazione strategica che permetterà ad entrambi i gruppi di realizzare rapidi benefici da una gamma di progetti concreti così come dalla condivisione di best practice. I due gruppi hanno annunciato anche uno scambio azionario che darà all’Alleanza Renault-Nissan una quota del 3,1% in Daimler e a Daimler una quota del 3,1% in Renault e del 3,1% in Nissan.
Secondo Dieter Zetsche, Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Daimler AG e Direttore Generale di Mercedes-Benz Cars, “Daimler e l’Alleanza Renault-Nissan stanno unendo interessi comuni costituendo una promettente unione per una cooperazione di successo e strategicamente solida fondata su diversi progetti molto concreti e interessanti. Le nostre capacità si completano molto bene a vicenda. Stiamo rapidamente rafforzando la nostra competitività nel segmento delle auto piccole e compatte e stiamo riducendo i consumi di CO2 – con una prospettiva a lungo termine. Siamo consapevoli di saper realizzare prodotti con una precisa identità di marca adottando architetture condivise. Le singole identità di marca non saranno alterate.”
Carlos Ghosn, Presidente dell’Alleanza Renault-Nissan, ha detto: “L’Alleanza Renault-Nissan sa come lavorare con successo in partnership collaborative, e quest’esperienza ha un grande valore nell’industria automobilistica mondiale di oggi e anche di domani. Quest’accordo estenderà la nostra collaborazione strategica e creerà un duraturo valore per l’Alleanza Renault-Nissan e per Daimler poichè lavoriamo per ampliare e rafforzare la nostra offerta prodotto, utilizzando efficientemente tutte le risorse disponibili e sviluppando le tecnologie innovative richieste nel prossimo

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©