Cyber, scienza e gossip / Religione

Commenta Stampa

Roma, 4 settembre, 13.00 - Sala delle Bandiere Campidoglio

Rinnovamento nello Spirito: parte a Roma l’iniziativa Dieci Piazze per Dieci Comandamenti

Conferenza stampa con Salvatore Martinez e Gianni Alemanno

Rinnovamento nello Spirito: parte a Roma l’iniziativa Dieci Piazze per Dieci Comandamenti
31/08/2012, 13:34

Dieci Piazze per Dieci Comandamenti, un’iniziativa del Rinnovamento nello Spirito Santo, patrocinata dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, prende il via nella capitale d’Italia, a Roma, l’8 settembre 2012, in piazza del Popolo, alle ore 20.30.

L’evento, che a Roma beneficia del patrocinio di Roma Capitale, accompagnerà tutto l’Anno della Fede tra il 2012 e il 2013 e proseguirà in altre dieci città italiane: Napoli, Verona, Torino, Palermo, Bari, Cagliari, Firenze, Genova, Milano e Bologna.

La serata di sabato 8 settembre, nella suggestiva atmosfera di piazza del Popolo, sarà condotta da Massimo Giletti e ospiterà importanti personalità come Gad Lerner, Beatrice Fazi, Mariella Nava, Paolo Nespoli, Carlo Nesti, Davide Rondoni, i Sonohra, Marco Tarquinio, Pamela Villoresi. Interverranno il card. Agostino Vallini, vicario di Sua Santità per la diocesi di Roma; Gianni Alemanno, sindaco di Roma; Salvatore Martinez, presidente nazionale RnS.

Alla vigilia della “prima piazza”, l’evento verrà presentato in una conferenza stampa che si terrà a Roma, il 4 settembre 2012, alle ore 13, nella Sala delle Bandiere in Campidoglio.

Interverranno Salvatore Martinez, presidente nazionale RnS; Gianni Alemanno, sindaco di Roma; mons. José Octavio Ruiz Arenas, segretario del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione. Presenzierà Gianluigi de Palo, assessore alla Famiglia, all’Educazione ed ai Giovani di Roma Capitale. Salvatore Mazza, giornalista di Avvenire, modererà la conferenza.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©