Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Ripartono i corsi di guida Ducati


Ripartono i corsi di guida Ducati
24/02/2009, 20:02

Si torna a scuola, e che scuola: i corsi di guida Ducati sono pronti alla stagione 2009 e le iscrizioni per partecipare ad uno dei tanti stage in programma per quest’anno sono ufficialmente aperte: e con l’anno nuovo non mancano le novità, con lezioni sempre più specifiche per migliorare la sicurezza, il controllo, la tecnica e il divertimento in moto.

E tanto per rendere le cose più facili a partire da oggi sarà possibile iscriversi, tramite il sito ufficiale Ducati , ai corsi di guida destinati ai tanti appassionati. Che sono poi un occasione unica per quanti vogliono migliorare la propria tecnica di guida in moto o avvicinarsi alle due ruote per la prima volta.

A badare a voi ci sarà infatti la solita organizzazione ai massimi livelli, con il supporto di prestigiosi autodromi di fama internazionale ed un team di piloti professionisti altamente qualificati.

Questo perchè - fedele alla formula che lo ha da sempre contraddistinto - il Ducati Riding Experience non è solo un corso di guida, ma una vera e propria esperienza all’insegna del marchio Ducati , con un parco moto di 90 veicoli preparati e dedicati esclusivamente ai corsi, un pool di 30 piloti professionisti e uno staff di supporto di oltre 30 persone tra meccanici e addetti alla clientela.

E tra le interessanti novità per il 2009, prima fra tutte, l’introduzione nel corso Master di pilotaggio della nuova 1198S che, con i suoi 170 cv di potenza, riflette più di ogni altra moto la tecnologia sviluppata nel Campionato del Mondo Superbike.

Grazie al motore 1198 Testastretta Evoluzione al quale si aggiungono sospensioni al top della gamma, componentistica leggera e un sistema di controllo della trazione di pura ispirazione racing progettato per l’uso stradale, questo gioiello “made in Borgo Panigale” offrirà un ulteriore motivo per non mancare all’appuntamento con i corsi di guida Ducati.

Per cui forza, preparatevi e scegliete la data giusta per voi controllando il Calendario corsi Ducati 2009
DATA CIRCUITO CORSI
7-8 aprile Mugello Base; pista II; master
21-22 aprile Misano Base; pista II; master
6-7 maggio Adria Base; intermedio; pista I
20-21 maggio Monza Base; pista II; master
17-18 giugno Adria Base; intermedio; pista I
14-15 luglio Misano Base; pista II; master
8-9 settembre Adria Base; intermedio; pista I

I CORSI
Base: Si rivolge a uomini e donne che non hanno mai guidato una moto e che vorrebbero avvicinarsi al mondo motociclistico. Il corso prevede sessioni pratiche individuali e lezioni teoriche; si svolge nel paddock con il Monster 696 .

Intermedio: Questo corso è pensato per tutti coloro che pur avendo una buona pratica motociclistica vogliono ugualmente migliorare le proprie capacità ed in particolare desiderano perfezionare il controllo della propria moto nella guida in strada.

Le moto utilizzate per il corso sono Hypermotard 1100, il Multistrada 1100 e da quest’anno il Monster 1100 carismatico bicilindrico 1100cc Desmodromico a 2 valvole, ultimo arrivo nella famiglia naked.

Pista I: Questo corso si rivolge a motociclisti e motocicliste principianti della pista, ossia a motociclisti già esperti che vogliono affrontare per la prima volta la pista in tutta sicurezza.

Pista II: Questo corso si rivolge a motociclisti e motocicliste esperti e avrà luogo nei circuiti più rinomati, teatro delle entusiasmanti gare di mondiale GP e SBK.

Entrambi i corsi in pista vedranno come protagonista la Superbike 848, moto agile e ideale, sia per i neofiti della pista che per i più esperti, per trovare il perfetto equilibrio racing tra leggerezza e potenza: la 848 coniugata ai consigli dei migliori istruttori e all’emozione del tracciato, consentirà di migliorare le capacità di ogni pilota.

Master di pilotaggio: Per cercare il limite e la perfomance assoluta dei piloti, Ducati propone il Master di pilotaggio con la nuovissima Superbike 1198 S, equipaggiata con un gioiello di tecnologia quale il motore Testastretta Evoluzione, culmine dello sviluppo del Bicilindrico a L di Ducati e con il Ducati Traction Control, di serie su questa versione.

Questo corso si rivolge a piloti esperti che ambiscono ad ottenere performance più avanzate sotto tutti gli aspetti, affiancati da istruttori grandi campioni come Paolo Casoli e Marco Lucchinelli..

Commenta Stampa
di Fabrizio Pirone
Riproduzione riservata ©