Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Confermata la leadership nel segmento premium

Risultati positivi per la Audi nel primo quadrimestre


Risultati positivi per la Audi nel primo quadrimestre
05/05/2009, 11:05

 

Nonostante il momento difficile in cui si trova il mercato automobilistico, ormai da mesi caratterizzato dal segno negativo, la Audi in Italia chiude il mese di aprile con un aumento del 23% rispetto allo stesso mese del 2008, confermando il trend positivo che da gennaio ad oggi caratterizza il Marchio dei quattro anelli.
 
Nell’aprile di quest’anno la Audi ha raggiunto 5.514 immatricolazioni (1.037 in più rispetto allo stesso mese del 2008); con 23.113 vetture registrate, la quota di mercato nel primo quadrimestre si è attestata al 3,17%.
 
Il raggiungimento di questo obiettivo ha inoltre consolidato la posizione della Casa di Ingolstadt nel competitivo segmento premium, andando in controtendenza rispetto al trend del mercato che vede una netta contrazione dei segmenti alti.
 
Il positivo riscontro avuto dalla Clientela nei confronti dei nuovi modelli, come la A4 e la Q5, conferma la validità dei prodotti e delle scelte commerciali condivise con la Rete di vendita. Allo stesso tempo, grazie alla recente introduzione nel mercato dell’elegante A5 Cabriolet e della versatile A4 allroad quattro, la Audi sarà in grado di offrire una gamma ancora più completa.
Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©