Cyber, scienza e gossip / Ambiente

Commenta Stampa

RLa Commissione Ambiente inizia la discussione sul contratto di servizio ASIA


RLa Commissione Ambiente inizia la discussione sul contratto di servizio ASIA
04/11/2013, 13:49

NAPOLI - La Commissione Ambiente, presieduta dal consigliere anziano Marco Nonno, ha iniziato oggi la discussione sulla delibera relativa al contratto di servizio Asia (Delibera n. 743/2013 Approvazione dello schema di contratto di servizio tra comune di Napoli e Asia Napoli spa regolante lo svolgimento delle attività per la raccolta dei rifiuti e per l'igiene urbana, in attuazione del regolamento per la gestione del ciclo integrato dei rifiuti).
Il contratto, ha spiegato Francesco Iacotucci dell’assessorato all’Ambiente, segna una svolta storica nei rapporti con l’azienda partecipata e conclude il processo iniziato con l’approvazione del piano economico e finanziario di Asìa e del regolamento Tares. Viene così esplicitata la spesa, con la puntuale indicazione dei costi, e il carico di lavoro, con l’elencazione dei servizi svolti accompagnata dalla relativa calendarizzazione. In questo modo è possibile valutare l’efficienza aziendale, conoscere nel dettaglio le voci di spesa e prevedere lo sviluppo sostenibile della società. I passi successivi, necessari a completare il quadro che serve a dare massima trasparenza all’azione aziendale e a migliorare i servizi offerti all’utenza, saranno la redazione della Carta dei Servizi, che disciplina i rapporti tra azienda ed utenti, ed il piano industriale.
Dopo la sintetica illustrazione dei contenuti generali della delibera, è intervenuto l’assessore all’Ambiente Tommaso Sodano, che ha informato la commissione della decisione della Conferenza dei Capigruppo di fissare il 15 novembre la seduta di Consiglio nel corso della quale sarà trattato l’atto deliberativo sul contratto di servizio Asia. La commissione ha quindi aggiornato i suoi lavori sull’argomento all’11 novembre alle ore 10.30; nel corso della riunione sarà trattato anche il tema della potatura degli alberi, con particolare riferimento alle zone periferiche della città.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©