Cyber, scienza e gossip / Religione

Commenta Stampa

RnS, 35ª Conferenza animatori: gli auguri del card. Rylko e di mons. Crociata


RnS, 35ª Conferenza animatori: gli auguri del card. Rylko e di mons. Crociata
31/10/2011, 08:10

Al via al Palacongressi di Rimini, la 35ª Conferenza nazionale animatori del Rinnovamento nello Spirito Santo (RnS), tradizionale appuntamento di formazione, revisione e programmazione del Movimento, sul tema “Pregate perché la Parola del Signore corra” (cf 2 Ts 3, 1).

Agli oltre 4 mila animatori e responsabili, provenienti da tutta Italia e dai Gruppi italiani presenti in Svizzera e Germania, sono arrivati i saluti e gli auguri del card. Stanislaw Rylko, presidente del Pontificio Consiglio per i Laici; e di mons. Mariano Crociata, segretario generale della Cei.

«Le parole chiave di questa vostra Conferenza – scrive il card. Rylko – sono preghiera, Parola di Dio e nuova evangelizzazione, un percorso naturale, perché chi nutre la propria relazione con Dio tramite la preghiera e la sua Parola, non può fare a meno di evangelizzare».

Inoltre, il Cardinale augura che: «Che l’esperienza della Pentecoste, da cui è nata la Chiesa e ogni comunità cristiana, vi spinga a curare sempre meglio questo aspetto dell’amicizia, del camminare insieme, per essere accanto all’uomo di oggi, così bisognoso di Cristo».

Mons. Crociata, invece, nella sua lettera dice: «Questo importante appuntamento annuale vi vede radunati in docile ascolto della Parola, nella certezza, sostenuta dalla fede, che la preghiera è la motivazione profonda del nostro agire, perché fa di noi quel terreno fecondo in cui essa può radicarsi, quale seme di un frutto immeritato, che si propagherà sino agli estremi confini della terra».

E conclude: «Grato dell’attenzione al Magistero episcopale, so che la Conferenza di Rimini segna l’inizio del quadriennio di servizio degli organismi pastorali dell’Associazione: auspico che quanti sono stati chiamati a tanta responsabilità esercitino con generosità e dedizione il proprio ministero».

Il RnS è un Movimento ecclesiale che in Italia conta più di 200 mila aderenti, raggruppati in oltre 1.900 gruppi e comunità.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©