Cyber, scienza e gossip / Religione

Commenta Stampa

Oltre 200 delegati al VII Incontro Mondiale delle Famiglie

Rns, Al via il progetto del Centro Internazionale per la Famiglia a Nazareth


Rns, Al via il progetto del Centro Internazionale per la Famiglia a Nazareth
01/06/2012, 17:06

Il Rinnovamento nello Spirito Santo è presente a Milano, nel VII Incontro Mondiale delle Famiglie con oltre 200 delegati che hanno partecipato al Congresso teologico pastorale, conclusosi oggi presso la Fiera di Milano City (MiCo).

Durante i giorni del Congresso il RnS della Regione Lombardia ha curato l’adorazione eucaristica diurna nella Cappella della Fiera di Milano e notturna nella parrocchia di San Giuseppe della Pace, coinvolgendo le famiglie italiane e internazionali in momenti di intensa spiritualità, secondo le modalità proprie del “Roveto Ardente” e con l’ausilio di un libretto preparato ad hoc.

Domani, sabato 2 giugno 2012, si terrà un meeting nazionale del RnS sul tema “Rinnovamento nello Spirito Santo e famiglia”. L’incontro inizierà alle ore 9.00 e si concluderà alle ore 13.30 nella Sala Gold della Fiera MilanoCity, la stessa nella quale si è svolto il Congresso teologico Internazionale. L’ingresso è gratuito, sono invitate a partecipare anche le famiglie delle diverse delegazioni presenti. Il programma del meeting dedicato alle famiglie prevede un momento di preghiera comunitaria carismatica, due esortazioni tematiche, un’esperienza spirituale e la Celebrazione Eucaristica. In conclusione del meeting il presidente nazionale, Salvatore Martinez, incontrerà i giornalisti interessati al progetto del Centro Internazionale per la Famiglia a Nazareth, che sarà poi presentato nella conferenza stampa conclusiva dell’Incontro Mondiale delle Famiglie, in programma per il 4 giugno.

Interverranno mons. Renzo Bonetti, coordinatore nazionale del Progetto Parrocchia -Famiglia della Cei; don Carlo Rocchetta, fondatore della Casa della Tenerezza; Salvatore Martinez, presidente nazionale RnS. La Celebrazione Eucaristica sarà presieduta da mons. Fouad Twal, patriarca di Gerusalemme dei Latini.

Nel pomeriggio, nel corso della Festa delle testimonianze, il presidente nazionale Salvatore Martinez sarà ospite della trasmissione “A sua immagine”, su Rai 1. Intervistato da Rosario Carello, Martinez racconterà in diretta l’evento dall’Aeroporto di Bresso, illustrerà la fase preparatoria e le prospettive del Centro Internazionale per la Famiglia a Nazareth. Verranno anche trasmesse le prime immagini del sito, in Terra Santa, dove nascerà il Centro internazionale per la famiglia di Nazareth insieme a servizi e interviste a famiglie e autorità del luogo.

Il Centro Internazionale per la Famiglia a Nazareth è un progetto promosso dal Pontificio Consiglio per la Famiglia, affidato al Rinnovamento nello Spirito Santo e rappresenta un’opera segno del VII Incontro Mondiale delle Famiglie a Milano.

Un servizio dedicato al Centro Internazionale per la Famiglia andrà in onda anche alle 21.55 su Rai 1, all’interno della diretta in mondovisione dell’Incontro delle Famiglie con il Papa “One world family love – Il Papa in festa con le Famiglie del Mondo”.

Per ulteriori informazioni sul Centro Internazionale per la Famiglia a Nazareth si può visitare il sito web www.nazarethinternationalfamily.org.

Il RnS è un Movimento ecclesiale che in Italia conta più di 200 mila aderenti, raggruppati in oltre 1.900 gruppi e comunità. Ulteriori informazioni su www.rns-italia.it.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©