Cyber, scienza e gossip / Religione

Commenta Stampa

RnS, Conferenza stampa con Salvatore Martinez e mons. Rino Fisichella


RnS, Conferenza stampa con Salvatore Martinez e mons. Rino Fisichella
10/04/2012, 12:04

Un anno intenso per il Rinnovamento nello Spirito Santo (RnS), che celebra il 40° anniversario della propria presenza in Italia. Nell’Anno del Sinodo sulla Nuova Evangelizzazione e alla vigilia dell’Anno della Fede voluti da Benedetto XVI, il Movimento si prepara a vivere grandi eventi in un clima speciale di gratitudine e di testimonianza.

Oltre alla consueta Convocazione Nazionale dei Gruppi e delle Comunità (Rimini, 28 aprile - 1 maggio) – sarà la 35^, in tono “giubilare”, con i cardinali Bertone, Ravasi, Rylko, Dias e i predicatori Cantalamessa e Ronchi – sono previsti altri appuntamenti significativi che verranno annunciati nella Conferenza stampa di venerdì 13 aprile, alle ore 12.00 nella Sala Marconi di Radio Vaticana (Piazza Pia 3, Città del Vaticano).

Interverranno Salvatore Martinez, presidente nazionale RnS, mons. Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione e un Dirigente generale del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca. Salvatore Mazza, giornalista di Avvenire, modererà la conferenza.

Tra gli appuntamenti del Calendario giubilare 2012 del RnS, sarà presentato alla stampa l’evento nazionale Dieci Piazze per Dieci Comandamenti, che si svolgerà in settembre nelle 11 principali Città metropolitane d’Italia.

Nell’ambito di questa iniziativa, patrocinata dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, sarà ufficializzato il Concorso scolastico nazionale per gli studenti dai 6 ai 18 anni in collaborazione con il MIUR, con l’Ufficio per l’Insegnamento della religione cattolica (IRC) e con l’Ufficio nazionale per l’Educazione, la scuola e l’università della CEI.

Il RnS è un Movimento ecclesiale che in Italia conta più di 200 mila aderenti, raggruppati in oltre 1.900 gruppi e comunità. Ulteriori informazioni su www.rns-italia.it.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©