Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Rossi e Lorenzo lanciano le Yamaha del futuro


Rossi e Lorenzo lanciano le Yamaha del futuro
06/11/2013, 10:51

Gerno di Lesmo (MB), 5 Novembre 2013 - I campioni del team Yamaha Factory Racing Valentino Rossi ed Jorge Lorenzo sono stati i graditi ospiti a sorpresa della Press Première di Yamaha Motor Company, nella quale la casa dei tre diapason si è presentata in forze per svelare in anteprima Mondiale tutte le sue novità di prodotto per la stagione 2014.

I pluri iridati delle due ruote hanno fatto il loro ingresso in sella alle due novità 2014 della famiglia MT Yamaha, la nuova Yamaha MT-09 Street Rally, per la quale Valentino si è anche prestato a fare da testimonial grazie ad un intrigante video “dark” realizzato nel suo ormai celebre “ranch”, e la nuovissima bicilindrica entry level, Yamaha MT-07, che ha esordito sulla scena Mondiale guidata dal Campione del Mondo in carica della classe MotoGP™ Jorge Lorenzo.

I due rider Yamaha hanno chiuso tra il clamore l’evento di presentazione, precedentemente aperto dal Presidente di Yamaha Motor Company Hiroyouki Yanagi, e condotto dalla giornalista della BBC Suzi Perry, che ha visto avvicendarsi sui due palchi presenti novità come il primo Tre Ruote della storia di Yamaha, il concept model Tricity, i nuovi X-MAX 125 e 250, la versione rivisitata della mitica Sport Classic Yamaha SR400, a sua volta meravigliosamente personalizzata dai danesi di Wrenchmonkees e dai giapponesi di B.S.R. rispettivamente con le loro Yard Built SR400 GibbonSlap ed Yard Built SR400 Boogie Single Racer.

A chiudere le file delle novità Yard Built Yamaha la sempreverde quattro cilindri Yamaha XJR1300 reinterpretata dal team di Deus Ex Machina Italia in una vintage endurance bike chiamata Deus Ex Machina «Eau Rouge»  XJR1300.

Yamaha dunque torna a far sentire la sua voce al 71esimo Salone Internazionale del motociclo EICMA di Milano con una forza d’urto mai vista prima. La casa di Iwata si appresta infatti ad essere la protagonista assoluta dell’annuale kermesse milanese grazie all’incredibile quantità di novità in Anteprima Mondiale che saranno svelate al grande pubblico di motociclisti ed appassionati a partire da giovedì 7 Novembre 2013 presso il suo grande stand (settore M30 del Padiglione 2) dell’area espositiva di Rho Fiera (Mi).

Ben 13 le esclusive novità portate dalla casa giapponese a Milano: 6 solo nella rinnovatissima gamma moto, che già nel corso dell’ultima parte del 2013 aveva visto debuttare due model year 2014, la rivoluzionaria naked-motard a tre cilindri Yamaha MT-09 e le due bobber bicilindriche Yamaha XV950 ed XV950R. E che ora conta anche le sopra citate MT-07, MT-9 Street Rally, SR400, ma anche il nuovo XT1200ZE Super Ténéré, il più avanzato modello Adventure mai realizzato da Yamaha, grazie agli aggiornamenti a motore, ciclistica ma soprattutto grazie alle nuove sospensioni completamente regolabili elettronicamente e le nuove XVS1300 Custom ed XV1300A CFD.

DA GIOVEDì 7 NOVEMBRE TUTTI IN PISTA A TESTARE LA NUOVA YAMAHA MT-09 ABS m.y. 2014 - Il piacere di guida sarà invece l’elemento che caratterizzerà maggiormente le 4 giornate che andranno da giovedì 7 novembre, primo giorno di apertura al pubblico di EICMA 2013, a domenica 10: durante quei giorni, infatti, Yamaha sarà presente presso l’area esterna di MotoLive, con una pista test ride interamente dedicata alla nuova naked-motard MT-09 ABS m.y. 2014, disponibile in prova per tutti i visitatori muniti di patente moto.

 

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©