Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

SALONE PARIGI: 4 NOVITÀ PER LA CASA DEI 4 ANELLI


.

SALONE PARIGI: 4 NOVITÀ PER LA CASA DEI 4 ANELLI
02/10/2008, 11:10

Al Salone dell’Automobile di Parigi (dal 4 al 12 ottobre 2008) la Audi presenta la A1 Sportback concept. Dopo la showcar a tre porte, la Audi A1 project quattro del 2007, è ora il momento della concept di una quattro posti a cinque porte per il segmento delle supercompatte, anche in questo caso con tutte le caratteristiche di una vera Audi. La vettura, lunga 3,99 metri e larga 1,75, coniuga innovazione e stile dinamico con ottimizzazione degli spazi e qualità ad altissimo livello. Le avanguardistiche soluzioni tecniche proposte, in perfetto stile Audi, aprono nuove strade in tema di efficienza e piacere di guida.

La Audi presenta i nuovi modelli sportivi della classe media: la S4 e la S4 Avant. Il motore, un V6 tre litri con iniezione diretta e sovralimentazione meccanica, eroga ben 333 CV (245 kW) di potenza. La S4 passa da 0 a 100 km/h in soli 5,1 secondi, pur consumando in media solo 9,7 litri di carburante ogni 100 km. La trazione integrale permanente quattro scarica la potenza sull’asfalto in modo magistrale e un telaio sportivo la converte in massima maneggevolezza. La nuova S4 e la nuova S4 Avant possono vantare tecnologie innovative, disponibili a richiesta, che aumentano ulteriormente la loro posizione di avanguardia. Il cambio S tronic a 7 rapporti effettua cambiate rapidissime e il nuovo differenziale sportivo ripartisce la coppia in modo variabile tra le ruote posteriori.

Audi si sta impegnando con tutte le sue risorse per la riduzione di consumi ed emissioni. Al Salone dell’Automobile di Parigi presenta un concetto tecnico innovativo: pur trasmettendo la tipica sensazione di massima agilità, la A4 TDI “concept e” consuma in media solo 3,99 litri di carburante ogni 100 chilometri, che corrispondono a emissioni di soli 105 grammi di CO2 al chilometro. Con questo studio, molto vicino alla produzione di serie, la Audi dimostra il grande potenziale delle proprie tecnologie nel sistema d’efficienza modulare.

La tecnologia TDI è l’innovazione di maggior successo al mondo per quanto riguarda l’efficienza. Ora sta per sbarcare negli USA: con la Audi Q7 3.0 TDI dotata del sistema Ultra Low Emission, la Casa di Ingolstadt porta sulle strade americane il Diesel più pulito al mondo. E là, ancor prima di essere lanciato sul mercato, dovrà dimostrare la propria superiorità in fatto di divertimento e consumi in una prova di resistenza: la Audi Mileage Marathon.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.
A1
A1
A1
A1
A4 TDI E
A4 TDI E
Q7 MILEAGE MARATHON
Q7 MILEAGE MARATHON