Salute e benessere / Salute

Commenta Stampa

Il progetto presentato a Napoli

Salute: un cd per aiutare lotta alla fibrosi cistica


Salute: un cd per aiutare lotta alla fibrosi cistica
22/05/2010, 10:05


NAPOLI - “Insieme – i musicisti napoletani a sostegno della lotta alla fibrosi cistica”. E’ questo il nome del progetto presentato nella hall della stazione della metropolitana di Piscinola/Scampia della Linea 1/Metrocampania Nordes. Un progetto ideato e diretto da Max Puglia che ha dato vita ad un cd di canzoni composto da 14 brani con i più importanti artisti della scena musicale napoletana. Il cd, prodotto da Metrocampania Nordest società del gruppo Eav, sarà in vendita al costo di 10 euro e il ricavato sarà interamente devoluto per la ristrutturazione del Centro Regionale di Fibrosi cistica in Campania, attivo presso il Dipartimento di pediatria dell’Università Federico II.
Sarà possibile acquistare il cd presso tutte le stazioni ferroviarie delle Aziende del gruppo Eav, quindi Metrocampania Nordes, Circumvesuviana e Sepsa, e in tutte le farmacie di Napoli e provincia.
Per far conoscere sempre di più il progetto e raggiungere grandi obiettivi, partirà anche un “Metrotour” a cui parteciperanno di volta in volta gli artisti.
I concerti si terranno presso le principali stazioni delle aziende del gruppo Eav: si partirà il 23 maggio da quella di Sorrento della Circumvesuviana con inizio alle ore 18:00, poi il 30 maggio ad Aversa centro di Metrocampania Nordest ore 12:00, l’11 giugno a Napoli Porta Nolana della Circumvesuviana ore 18:00, 13 giugno stazione Piedimonte Matese di Metrocampania Nordest ore 12:00, 20 giugno Pomigliano d’Arco Circumvesuviana ore 12:00 e si terminerà il 27 giugno presso la stazione di Montesanto Sepsa alle ore 12:00.
“Oltre al nostro quotidiano impegno di consentire gli spostamenti ai cittadini, sperando di fare un lavoro di qualità, - ha sottolineato Giuseppe Racioppi, amministratore Unico Metrocampania Nordest – siamo vicini a queste iniziative. Quest’iniziativa, infatti, si inserisce nel quadro delle collaborazioni che la nostra azienda ha fatto attraverso la creazione di un brand ad hoc ‘Metrocampania Nordest per il sociale’ che ci vede al fianco di enti ed istituzione quali l’Unicef, Telethon e altri”.
“Sarò sempre presente in queste occasioni – ha ribadito il musicista James Senese – è una cosa importante e mi ha fatto piacere mettere il mio nome al fianco del progetto”.

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©