Cyber, scienza e gossip / Internet

Commenta Stampa

Samsung paga Apple con 30 camion di 5 cent. È una bufala


Samsung paga Apple con 30 camion di 5 cent. È una bufala
29/08/2012, 19:40

Si è concluso da poco il processo tra Apple e Samsung vedendo la schiacciante vittoria della Apple su tutti i fronti. La Samsung è stati infatti accusata di aver plagiato la maggior parte dei prodotti marcati con la mela ed è stata per questo costretta a pagare una multa di oltre 1 miliardo di dollari alla casa rivale. La Samsung non ci sta e annuncia ricorso, ma nel frattempo la multa è costretta a pagarla.

Da questa mattina si è diffusa sul web la notizia dell’arrivo di 30 camion nel quartier generale Apple colmi di monetine da 5 centesimi di dollaro. Si pensava inizialmente ad uno sbaglio fino a quando Tim Cook ha ricevuto la telefonata dal CEO di Samsung, che annunciava che quello era il pagamento della multa. La notizia ha fatto subito il giro del mondo diffusa dal sito satirico messicano ElDforma.com . La notizia non ha ricevuto smentite per diverse ore e così dal web è passata alle radio e alle televisioni. L’idea che la Samsung pagasse così la sua multa era davvero irresistibile.

Solo pochi minuti fa è giunto un comunicato dal manager della Samsung che dichiara di non saper nulla dell’accaduto, mentre la Apple non ha lasciato nessun commento ufficiale. La notizia sembra quindi essere una bufala del web che ha però fatto sorridere tutto il mondo per diverse ore.

Apple è però intenzionato a proseguire la sua battaglia chiedendo il ritiro dal mercato dei prodotti Samsung incriminati tra cui il Galaxy S II.  La data per la decisione in merito al ritiro dei prodotti è fissata per il 6 dicembre. 

Commenta Stampa
di Claudia Annunziata
Riproduzione riservata ©