Salute e benessere / Salute

Commenta Stampa

SanaSanità: nasce Comitato di Crisi di esperti Sanità


SanaSanità: nasce Comitato di Crisi di esperti Sanità
15/03/2010, 16:03

Oggi durante il convegno organizzato a Napoli da SanaSanità sul tema “Le esperienze degli esperti per una sana sanità”, incontro che vede il coinvolgimento di oltre 1200 operatori della sanità (medici, professori universitari, primari, ecc.) che non solo hanno aderito ma fattivamente partecipano (sono programmati circa 50 interventi), l’on. Enzo Rivellini annuncia la nascita del Comitato di Crisi che il prossimo Presidente della regione potrà utilizzare per affrontare le tante emergenze della sanità regionale.
La sanità in Campania soprattutto in questo periodo di commissariamento va sottoposta ad un’azione di risanamento ed è necessario che a studiare i nuovi modelli di sanità siano gli esperti, in modo da affrontare e risolvere le problematiche più urgenti.
Spiega lo stesso Rivellini: «Il mondo accademico, quello ospedaliero, quello della medicina del territorio e degli operatori sanitari che ogni giorno affrontano le continue difficoltà si costituisce in un Comitato di Crisi che suggerirà al prossimo governatore della Campania iniziative pratiche da mettere in campo fin dal giorno successivo alle elezioni in modo da tappare le falle e le tante disfunzioni del sistema. Si tratta in pratica di una sorta di “pronto soccorso” della sanità che resterà in carica fino al termine del regime di commissariamento e dovrà contribuire a risolvere le numerose problematiche del comparto sanitario in Campania».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©