Cyber, scienza e gossip / Gossip

Commenta Stampa

Il dubbio che si tratti di fotoritocco serpeggia sul web

Saranno vere le foto 'intime' di Clooney e la Canalis?


Saranno vere le foto 'intime' di Clooney e la Canalis?
30/07/2009, 01:07

Elisabetta Canalis e George Clooney si incontrano per una cena, e Chi pubblica lo scoop dell’estate: i due stanno insieme. Una notizia senza dubbio clamorosa per gli appassionati di gossip ma che, però, lascia spazio ad alcune (grosse) perplessità. Esaminando le fotografie, infatti, purtroppo a bassa risoluzione, si notano alcuni particolari che fanno pensare ad un maldestro lavoro di fotomontaggio.
Nella fotografia in alto, per esempio, dove Clooney è di profilo, i volti sembrano quasi incollati sui corpi, come se qualcuno li avesse appiccicati senza prestare troppa attenzione ai dettagli. Ma i dubbi sono ancora più forti esaminando la fotografia che riempie ben due pagine, quelle su cui campeggia il titolo “No Ely no party”. Tanto per cominciare, il braccio destro di George, in una posizione che pare innaturale, sembra essere troppo lungo a giudicare dalla posizione di Elisabetta. Il polso sinistro, invece, sembra direttamente incollato: appiccicato senza badare al braccio, tanto che parte del polso sparisce misteriosamente per lasciare spazio al top della Canalis. Ci sarebbe da dire anche sul seno della Canalis, su quella ‘macchia’ poco sopra il polso volante di Clooney, ma la risoluzione è troppo bassa per capire se si tratti di un ritocco maldestro all'immagine o di altro.
E poi, cosa starà guardando con quello sguardo ‘un po’ così’ Clooney, mentre la Canalis sembra essere concentrata proprio su chi scatta la fotografia? Forse il bell’attore si sta chiedendo chi è che ha tagliato con l’accetta il suo profilo, donandogli una pettinatura da parrucchino ed una fronte che sembra scolpita?
Che i due si conoscano è certo, visto che esistono altre fotografie che li ritraggono insieme, ma la foto della copertina di Chi, intanto, sta creando più scalpore per i sospetti di fotoritocco che per la notizia in sé. Potrebbe chiaramente trattarsi di un effetto ottico (come l’alone da copia-incolla che circondava il volto di Noemi Letizia, poi rivelatosi un velo nelle foto a maggiore risoluzione), ma intanto il dubbio resta.

Commenta Stampa
di GF
Riproduzione riservata ©