Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

SBK: NIETO LICENZIATO DALLA SUZUKI ALSTARE???


SBK: NIETO LICENZIATO DALLA SUZUKI ALSTARE???
15/12/2008, 21:12

A quanto pare il team ufficiale Suzuki sembra intenzionato a ridurre a soli due piloti il proprio team che affronterà il prossimo mondiale. Nulla di particolare se non la concreta possibilità da parte del pilota spagnolo Fonsi Nieto di “riconsiderare” i propri programmi a breve e medio termine.

Nonostante il binomio Nieto-Suzuki Alstare sia sembrato piuttosto saldo grazie anche alla vittoria dello spagnolo a Losail in Qatar durante i suoi primi passi in questa categoria, tutto lascia presupporre un allontanamento tra i due. Ne è conferma il fatto che Suzuki abbia iniziato i test di sviluppo della nuova GSXR 1000 K9 esclusivamente con i piloti Max Neukirchner e Yukio Kagayama.

A questo punto Nieto si troverebbe nella condizione di cercare velocemente un’alternativa il più valida possibile, e il tempo stringe. C’è chi sostiene che Fonsi si stia rimboccando le maniche per cercare un team satellite, sempre legato al marchio Suzuki e magari “agganciato” al team ufficiale Alstare, un alternativa che pare assolutamente dignitosa e che potrebbe garantire visibilità e buone prestazioni in circuito. Vedremo.

Commenta Stampa
di Fabrizio Pirone
Riproduzione riservata ©