Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

SBK: NUOVI PROGETTI PER LA TRIUMPH


SBK: NUOVI PROGETTI PER LA TRIUMPH
02/12/2008, 21:12

Attraverso un comunicato la Casa inglese ha annunciato i piani relativi al Mondiale Supersport 2009. Il Team BE1 Racing diverrà la squadra ufficiale per il prossimo campionato, al quale parteciperà con i piloti Garry McCoy e Gianluca Nannelli, ai quali verrà affidata l’ultima versione della Daytona 675.

L’annuncio è stato dato durante la presentazione alla stampa internazionane della Daytona 675 2009, svoltasi un paio di giorni fa sul tracciato di Cartagena, nel sud della Spagna. Il team BE1 Racing ha corso la stagione 2008 con Triumph ma con il supporto dell’importatore italiano.

Le Daytona 675 saranno affidate all’australiano Garry Mc Coy, pilota di grande esperienza, e a Gianluca Nannelli, uno dei piloti più popolari e competitivi della categoria, in cui vanta alcuni podi ed una vittoria. La tre cilindri inglese, presentata nel 2006 ed accolta senza troppa fiducia dalla critica, ha aperto una nuova via. In due anni ha raccolto successi nel campionato tedesco francese ed inglese oltre ad essersi piazzata più volte entro i top 6 del campionato mondiale Supersport.

Commenta Stampa
di Fabrizio Pirone
Riproduzione riservata ©