Cyber, scienza e gossip / Internet

Commenta Stampa

Tra le novità: Il nuovo Copia e incolla

Scende in campo l'Update NoDO di Windows Phone 7

Il pacchetto operativo è pronto alla competizione

Scende in campo l'Update NoDO di Windows Phone 7
23/03/2011, 18:03

Dopo la lunga attesa e la preannunciata uscita del nuovo pacchetto di aggiornamento ufficiale per sistemi operativi Windows Phone 7 da oggi scende in campo “NoDo”. In attesa di ulteriori aggiornamenti, Microsoft si cimenta nel campo della piattaforma mobile mettendosi alla prova con alcuni competitivi smartphone samsung.
A fare la differenza del nuovo pacchetto operativo è sicuramente il “ copia e incolla”. Questa applicazione, fiore all’occhiello dell’ update, permetterà agli utenti di wp7 di copiare con estrema facilità qualsiasi cosa essi vogliano. Basterà infatti toccare una qualsiasi parola, trascinare le frecce, copiare tale parola ed incollarla in qualsiasi spazio digitabile sul testo. La copy&paste non rappresentà però l’unico aggiornamento, a questo si devono affiancare numerosi miglioramenti. Tra questi al primo posto va la riduzione dei tempi di caricamento delle applicazione e dei giochi, seguono i miglioramenti apportati al WiFi, la possibilità di registrare un maggior numero di profili, la visualizzazione dell’indirizzo MAC nella configurazione della rete, per non parlare delle integrazione apportate a Facebook e Outlook. Va ricordata tra le tante novità anche la migliore funzionalità di ricerca sul marketplace delle applicazioni e una migliore stabilità durante il caricamento degli stessi.
La distribuzione dell’aggiornamento, gestito attraverso la stessa infrastruttura di Windows Update per OS desktop, è stata già avviata verso gli smartphone venduti in Europa senza contratto. Mentre, a confermato Microsoft, a breve il pacchetto sarà a disposizione anche al resto dei mercati WP7.
Invariato resterà  la necessità di collegare il dispositivo al PC( Win o Mac) per effettuare l’installazione dell’update tramite software Zune.

Commenta Stampa
di Alessia Tritone
Riproduzione riservata ©