Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Scooter Swapping: il test ride del nuovo Yamaha Xenter ti segue ovunque


Scooter Swapping: il test ride del nuovo Yamaha Xenter ti segue ovunque
01/03/2012, 12:03

Gerno di Lesmo (MB), 29 febbraio 2012 – - Dilaga nelle città italiane la mania dello swapping. Dopo lo scambio di libri, vestiti, case, ora è la volta delle due ruote a motore!

In questi giorni, infatti, a Milano si assiste ad un curioso fenomeno: diversi gruppi di scooteristi si muovono per le strade del centro città contaminando le zone di maggior traffico con i loro nuovissimi Yamaha Xenter, ritorno della casa giapponese a tre diapason nel mercato degli scooter a ruota alta. Facilmente riconoscibili grazie alle grande freccia rossa che spunta dai loro bauletti posteriori, potrebbe capitare a chiunque di incontrarli molto da vicino….

Molti, infatti, gli scooteristi milanesi in attesa ai semafori della città vistisi affiancare dai team Yamaha con una proposta davvero originale: parcheggiare per qualche istante il proprio scooter e saltare in sella al nuovo ruota alta Yamaha Xenter, prendendo parte così ad un test ride davvero originale.

Gli intraprendenti che hanno accettato la sfida del team Yamaha hanno così avuto modo di provare, con tutte le garanzie di una polizza Kasko integrale, un mezzo dalla facilità di guida incredibile unita a grintose prestazioni garantite dai motori 125cc o 155cc a 4 tempi, dalla tenuta di strada assicurata dalle ruote alte da 16 pollici, dal mono ammortizzatore posteriore d’ispirazione motociclistica e dall’avanzato sistema di frenata combinata, senza dimenticare il fresco e piacevole design che prevede, tra le altre caratteristiche, parabrezza e bauletto posteriore di serie.

In contemporanea all’azione di guerrilla marketing itinerante, una seconda attivazione chiamata “attacco alla pedana” ha raggiunto gli scooter a ruota alta parcheggiati in giro per la città, per ricordare a tutti i loro proprietari che “Yamaha Xenter ce l’ha più grande… la pedana”. Il nuovo Yamaha Xenter possiede infatti la più ampia e comoda pedana della categoria, capace di ospitare comodamente borse della spesa o i sacchetti dello shopping. Un hang up appeso al manubrio invita inoltre gli appassionati delle due ruote a recarsi nelle concessionarie Yamaha più vicine per testare dal vivo le peculiarità di Yamaha Xenter e partecipare al concorso a premi che mette in palio ad estrazione il nuovissimo scooter.

Ideata e prodotta dall’agenzia milanese Piano B, che aggiunge così il prestigioso brand giapponese al suo portfolio clienti, l’attività di scooter swapping toccherà nel prossimo mese e mezzo anche le strade di Firenze, Roma, Napoli, Palermo e Catania. Pronti a raccogliere la sfida e scoprire il bello di arrivare prima?

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©