Cyber, scienza e gossip / Scienza

Commenta Stampa

Sopprimendo un gene, si sono ottenuti risultati nei topi

Scoperto il gene per avere una muscolatura da Hulk


Scoperto il gene per avere una muscolatura da Hulk
03/09/2012, 11:30

AUSTRALIA - Perchè fare fatica nelle palestre, sollevare bilancieri, fare le "croci" e tutti quegli altri pesantissimi esercizi? Basta sopprimere un gene e si potranno avere risultati eccezionali nello sviluppo della muscolatura. 
L'ha scoperto una equipe del Diabetes and Obesity Research Program (Programma per la ricerca sul diabete e sull'obesità) dell'Istituto di Ricerche Mediche Garvan di Sidney. Sopprimendo il gene Grb10 in un gruppo di topi mentre erano ancora nell'utero materno, hanno ottenuto dei topi con una struttura muscolare molto più massiccia degli altri topi. 
Nel numero del FASEB Journal, in cui si parla di questa scoperta, si sottolinea come in questa maniera si può velocizzare la rigenerazione dei muscoli in caso di patologie, traumi od operazioni. Ma in realtà le modalità utilizzate (soppressione del gene quando si è ancora a livelli di feti) dimostrano che è più utile ad uno sviluppo eugenetico. Per esempio facilitare la creazione di una generazione di soldati, che acquisirebbero forza con molta più velocità degli altri. E se i muscoli sono più forti, vuol dire che il soldato è in grado di portare più munizioni o armi più potenti del nemico; è in grado di correre più velocemente; insomma, è più forte del soldato nemico. 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©