Salute e benessere / Salute

Commenta Stampa

La scoperta si deve ad alcuni ricercatori napoletani

Sesso: arriva la "pillola rossa" per favorire l'erezione


Sesso: arriva la 'pillola rossa' per favorire l'erezione
28/06/2010, 18:06

NAPOLI - La scoperta sarà di grande conforto per gli uomini ed è tutta napoletana. I ricercatori dell’Università federico II, infatti, hanno messo punto una “pillola rossa” per combattere i problemi di erezione. Il “Viagra” rosso, in realtà, è un integratore naturale che fin dalla prima settimana di assunzione promette grandi miglioramenti nella vita sessuale. Il Tradamix, questo il nome del prodotto, è confezionato sottoforma di capsule che contengono solo sostanze estrattive naturali. Insomma, niente a che vedere con le costose e dannose pilloline blu, che producono diversi effetti collaterali.
Il prodotto, hanno spiegato gli esperti, è efficace sia nel recupero progressivo del desiderio e della funzione erettiva sia nella prevenzione dei processi fibrotici del corpo carvernoso legati all'invecchiamento.
Altro aspetto positivo del Tradamix, disponibile  in farmacia da due settimane, è la sua compatibilità con altri farmaci. Come sempre, però, i ricercatori ricordano che se si vogliono prevenire i problemi tra le lenzuola bisogna evitare le cattive abitudini tra cui il fumo, l’alcool e una dieta sbagliata.
Un recente  studio presentato al XXV Congresso Nazionale della Società Italiana di Andrologia e condotto su 60 pazienti con disfunzione erettile di età compresa tra i 40 e i 60 anni, ha infatti dimostrato che gli uomini sottoposti ad attività fisica hanno migliorato notevolmente la loro condizione rispetto ad altri che assumevano gli stessi farmaci ma che erano esentati dallo sport.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©