Salute e benessere / Salute

Commenta Stampa

Si è ufficialmente costituita la sezione Aisla Napoli e Caserta.


Si è ufficialmente costituita la sezione Aisla Napoli e Caserta.
17/10/2011, 10:10

Si è ufficialmente costituita la sezione Aisla Napoli e Caserta.  Presidente è Antonio Tessitore, giovane di Villa Literno (in provincia di Caserta) affetto fin dal 2003 da Sclerosi Laterale Amiotrofica. Vicepresidenti, Viviana Micciché (per la provincia di Napoli) e Francesca Ferrara (Caserta). Il Consiglio Direttivo è composto da Antonio Bilancio (segretario), Adele Ferrara (tesoriere), Antonio Cortese, Iolanda Cuoco, Giuseppe De Rosa, Alessandra Gagliardi, Rosaria Iacobelli, Anna Martorano.

"Sono onorato di ricevere questo oneroso incarico - ha dichiarato Antonio Tessitore - ringrazio tutti gli iscritti e in particolare Viviana e Francesca (reggenti della sezione finora) il cui lavoro è stato e sarà preziosissimo per tutti noi. Rappresenta per me una spinta ulteriore a fare ancora di più per i malati più deboli. Ma i presidenti, i vicepresidenti, il tesoriere e il segretario di sezione, nulla possono fare senza il sostegno dei consiglieri e di tutti i componenti dell'assemblea. Chiedo quindi a tutti la stessa partecipazione. Per affrontare con sempre maggiore tenacia e determinazione i continui ostacoli che ci vengono frapposti, prima dalla malattia, poi anche dagli Enti e dalle istituzioni che, spesso, anziché aiutarci, anziché favorirci, ci rendono la strada ancora più complicata. È già difficile per chi non ha problemi, figurarsi per chi già vive un dramma come il nostro. Ma dobbiamo farcela".

Con una lettera, il presidente di Aisla Nazionale, Mario Melazzini, ha riconosciuto ufficialmente la sezione, facendo gli auguri agli operatori. Uno dei compiti prioritari della neonata sezione locale sarà far da tramite tra i bisogni dei malati (e dei loro familiari) e le istituzioni. Per questo motivo, la costituzione ufficiale della sezione è stata comunicata a tutti gli abituali interlocutori istituzionali di Aisla: il Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, il Prefetto di Napoli Andrea De Martino, il Prefetto di Caserta Ezio Monaco, il Presidente della Provincia di Napoli Luigi Cesaro, il Presidente della Provincia di Caserta Domenico Zinzi, il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, il Sindaco di Caserta Pio Del Gaudio, il Commissario Straordinario della Asl Napoli 1 Centro Mario Vasco, il Direttore Generale della Asl Napoli 2 Francesco Rocca, il Commissario Straordinario della Asl Napoli 3 Sud Vittorio Russo, il Direttore Generale della Asl di Caserta Paolo Menduni.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©