Cyber, scienza e gossip / Ambiente

Commenta Stampa

Divieti il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì

Smog: da oggi a Napoli limitazioni al traffico -video

Dispositivo in vigore fino al 31 dicembre

.

Smog: da oggi a Napoli limitazioni al traffico -video
28/04/2014, 15:13

NAPOLI - Scatta da oggi a Napoli l'ordinanza del Comune per le azioni per il contenimento dell'inquinamento atmosferico con il dispositivo di limitazione del traffico veicolare che prevede il divieto di accesso e circolazione sull'intero territorio cittadino il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 7,30 alle 11,30 e il giovedì dalle 15,00 alle 18,30, fino al 31 dicembre prossimo.

La giunta ha infatti approvato una delibera dedicata alle 'Azioni per il contenimento dell'inquinamento atmosferico. Si tratta di un atto contenente una serie di misure di carattere strutturale per ''rispondere al tema dell'inquinamento atmosferico''. In particolare la delibera istituisce il divieto di accesso e circolazione dei veicoli privati destinati al trasporto di persone e merci sull'intero territorio cittadino, ad eccezione della rete autostradale cittadina nei tratti ricadenti nel territorio del Comune di Napoli. Ovvero la Tangenziale di Napoli; il Raccordo A1 Napoli-Roma e la A3 Napoli-Salerno; Strada Regionale ex SS n. 162 - Raccordo Viale Fulco di Calabria.

Non vige il divieto di circolazione nelle seguenti giornate: giovedì 1 maggio, lunedì 2 giugno, venerdì 15 agosto, venerdì 19 settembre, lunedì 8 dicembre, mercoledì 24 dicembre, giovedì 25 dicembre, venerdì 26 dicembre, mercoledì 31 dicembre.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©