Salute e benessere / Salute

Commenta Stampa

Serata di raccolta fondi e intrattenimento

Solidarietà contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica

Nuova scoperta per combattere la malattia

Solidarietà contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica
17/09/2012, 21:36

NAPOLI- Serata all’insegna della solidarietà negli spazi del Caffè Arabo – piazza bellini 64 Domenica 23 settembre alle ore 20. Nell’ambito della rassegna “contaminAzione: parole, musica e sapori dal Mediterraneo” il proprietario del caffè arabo Omar Suleiman insieme con la casa editrice Homo Scrivens e l’associazione Aisla Napoli Caserta hanno organizzato una raccolta raccolti fondi per finanziare un assegno di ricerca per una neo specializzata della Seconda Università di Napoli che ha iniziato uno studio su una innovativa metodica 3TRM sui pazienti affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA).
La serata inizierà con un breve reading dell’enciclopedia degli Scrittori Inesistenti e degli scrittori umoristi e si parlerà soprattutto del significato della serata.
La serata sarà allietata dalle note del gruppo misicale “Flautari Din Rosiori” mentre si potranno assaggiare piatti tipici slavi. Non mancheranno momenti di puro divertimento con due scrittori umoristi di alto livello. Maurizio De Angelis e Pino Imperatore leggerà dei brani dal suo ultimo successo “Benvenuti in casa Esposito”.
All’evento parteciperanno dei rappresentanti della Aisla (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) e neurologi napoletani. Insieme ai segnalibri sarà distribuito anche del materiale informativo sulla Sla. La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Comune di Napoli.


Commenta Stampa
di Simona Buonaura
Riproduzione riservata ©