Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

SONO APERTE LE ISCRIZIONI: PRIMO GIRO TURISTICO DEL PARTENIO


SONO APERTE LE ISCRIZIONI: PRIMO GIRO TURISTICO DEL PARTENIO
18/09/2008, 16:09

Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del “Giro Turistico del Partenio”, raduno di auto e moto d’epoca organizzato da Elio Sateriale, Vittorio D’Alessio e Davide Bolognese. La manifestazione si svolgerà domenica 12 ottobre 2008 a Mercogliano (Av), è regolarmente autorizzata da “Mille Curve – Club Auto Storiche Avellino” (federato alla Commissione sportiva automobilistica italiana) ed è patrocinata dai Comuni di Mercogliano e di Avellino, dalle Pro loco di Mercogliano e di Avellino, dall’Ente provinciale per il turismo di Avellino, dall’Aci (Automobile Club d’Italia) e dal Coni.

 
Il tema scelto per la prima edizione del Giro turistico del Partenio è “In viaggio con la storia”. La passeggiata di auto e moto d’epoca farà tappa, oltre che a Mercogliano, ad Avellino, Monteforte, Ospedaletto, Summonte, Sant’Angelo a Scala e Pietrastornina. Numerosi club di appassionati hanno già aderito da tutta la regione. Sarà possibile ammirare maggiolini Volkswagen, 500 e 600 Fiat, Ferrari d’epoca e modelli ancora più rari come una Fiat 508 Torpedo (“Balilla”) del 1924 ed una moto Bianchi 175 (“La freccia d’oro”) del 1931.
 
Non mancheranno, inoltre, momenti di promozione turistica dei territori della fascia del Partenio (proiezione di filmati, degustazioni di prodotti tipici) e la distribuzione di gadget legati al mondo delle due e delle quattro ruote, in collaborazione con i numerosi sponsor della manifestazione, tra i quali Mira Automobili, Centro commerciale “Montedoro”, Nicoloro arredamenti, “I Santi”, Oliviero dolciaria. Nel corso della giornata verrà consegnato un riconoscimento al Direttore dell’Aci di Napoli, Antonio Coppola. La manifestazione verrà presentata il prossimo 4 ottobre alle ore 11 con una conferenza stampa presso Villa Rubra a Mercogliano.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©