Cyber, scienza e gossip / Internet

Commenta Stampa

Anche Yahoo ha subito la stessa censura

Sparite da Google le immagini di Berlusconi ferito


Sparite da Google le immagini di Berlusconi ferito
16/12/2009, 16:12

E' da stamattina che ho provato a cercare delle immagini. Di solito le cerco su Google, che è un motore di ricerca molto frequentato, dove è facile trovare qualche immagine che serve per lavoro. Ma da questa mattina l'accesso era abbastanza dispettoso: funzionava male, mi spostava su altri siti, ecc. Poi poco fa ha ripreso a finzionare bene come sempre. Mi serviva una foto di Berlusconi, presa tra le tante che da domenica scorsa affollano il web: il Berlusconi sanguinante, dopo essere stato colpito. Di solito si trovano alla prima pagina: nulla. Alla seconda nulla. Sono arrivato alla quindicesima pagina senza trovarne nessuna. Ho anche controllato il Safesearch, per verificare se fosse il filtro, ma niente. Allora ho cercato su Yahoo... zero. Praticamente da Internet sono sparite tutte le fotografie o i fermo immagine che sono circolati ininterrottamente in questi giorni, relativi a domenica.
A questo punto, ho cercato su Youtube. anche qui se non è sparito tutto, è sparito molto. I filmati che lo mostrano sanguinante io non li ho trovati. Eppure c'erano le immagini, io le ho viste, nei giorni scorsi. Dove sono finiti? Perchè sono stati cancellati? Per decisione di chi?


Aggiornamento ore 16.55

Ora Googles immagini ha lo stesso genere di fastidi che aveva stamattina. Scommettiamo che quando finiranno e avrò l'accesso normalmente, le foto saranno tornate?

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©