Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

SPEED ANNIVERSARy ....IL MITO E' INOSSIDABILE


SPEED ANNIVERSARy ....IL MITO E' INOSSIDABILE
24/11/2008, 21:11

Ha fatto la storia delle Naked arrabbiate, anzi la ha iniziate lei di fatto. E sempre lei ha dato il via a linee sempre più forti - complici quel suo sguardo pazzo con due occhioni enormi - e reso un must alcuni particolari come il monobraccio posteriore.

Ed ha riportato ai fasti di un tempo il suo marchio, Triumph: ma anche senza questo particolare sapevate già di cosa stavamo parlando, della Speed triple, formidabile naked dal passaporto inglese ed il successo mondiale: oltre 35.000 unità vendute dal 1994, anno della sua presentazione, e altrettanti motociclisti contenti in giro per il globo.

E ora il giusto riconoscimento, dopo 15 anni, con tanto di “ufficializzazione” tramite la firma di John Bloor – proprietario di Triumph – sul serbatoio.
Ma non c’è solo quel particolare a rendere speciale questa Speed: colore esclusivo Metallic Phantom Black con decal rosse (che richiamano le finiture dei cerchi) realizzate a mano e di serie un equipaggiamento che comprende cupolino e puntale in tinta, e sella con imbottitura in gel.

E tanto per far capire che state prendendo qualcosa di speciale, la Speed Special sarà accompagnata da un prezioso orologio realizzato in esclusiva per i suoi acquirenti. E l’attesa non sarà troppo lunga: disponibile in concessionaria da febbraio 2009, la Speed Triple 15th Anniversary Special Edition costerà 12.400 euro chiavi in mano.

Commenta Stampa
di Fabrizio Pirone
Riproduzione riservata ©