Cyber, scienza e gossip / Internet

Commenta Stampa

Incredibile: ce n'è uno uguale pure a casa mia!

Spopola in rete il video di un fantasma riportato da The Sun



Spopola in rete il video di un fantasma riportato da The Sun
13/02/2009, 16:02

La storia è in poche parole questa: un ragazzino inglese, riprendendo per caso casa sua con un cellulare, vede una strada ombra che gli passa davanti. Oddio, un fantasma! Il video, pubblicato da The Sun (e ripreso dal Mattino), ha fatto il giro del mondo. Il ragazzino ha inoltre raccontato che, qualche giorno prima dell’episodio, sua sorella si era accorta che qualcuno aveva finito misteriosamente un puzzle al posto suo, nel cuore della notte.

Secondo Julian Banks della «British Paranormal Society», «il filmato è la migliore ripresa di un fantasma da anni».


Allora io ve ne mostro un altro, di video. Si, perché riprendendo casa mia per caso, ho visto un’ombra verdognola passarmi davanti. Oddio, un fantasma! Ah, dimenticavo: qualche giorno fa mi sono accorto che, di notte, qualcuno mi rubava le sigarette dal pacchetto.

Ps: ovviamente il video pubblicato da The Sun, e di conseguenza il mio, sono due falsi. Niente fantasma, mi spiace deludervi. I filmati non sono stati ritoccati in alcun modo, ma ottenuti con un semplice trucchetto ed utilizzato una normale fotocamera da cellulare. A voi scoprire il sistema.
Di seguito, il video del ‘mio’ fantasma. Quello inglese potete trovarlo facilmente su Youtube.

Commenta Stampa
di Nico Falco
Riproduzione riservata ©