Salute e benessere / Salute

Commenta Stampa

Vannoni: “Me lo aspettavo, comitato non imparziale”

Stamina, Comitato boccia il metodo


Stamina, Comitato boccia il metodo
11/09/2013, 21:00

Il metodo stamina, messo a punto da Davide Vannoni,  è stato bocciato. Il metodo, infatti, non ha convinto gli esperti nominati del ministero della Salute. Il comitato scientifico non ha dunque espresso parere positivo sul procedimento medico che utilizza cellule staminali. Secondo gli esperti, il metodo utilizzato dal presidente della Stamina Foundation, non avrebbe consistenza scientifica. Ora il rapporto sarà vagliato dal ministro della Salute, Beatrice Lorenzin.
Il parere, che contiene valutazioni critiche rispetto alle basi del metodo messo a punto dal presidente Davide Vannoni, non è comunque vincolante, ma è uno strumento di approfondimento scientifico che viene messo a disposizione del ministro della Salute.
“Non mi aspettavo niente di diverso dal Comitato scientifico. Credo che non sia comunque un comitato imparziale, visto che il 70% dei suoi membri si era espresso contro il metodo Stamina prima ancora di essere nominato". Lo dichiara il presidente Davide Vannoni, commentando – amareggiato - la decisione del comitato scientifico che ha optato per la bocciatura del metodo da lui messo a punto contenuta nel parere consegnato al ministero.

Commenta Stampa
di Erika Noschese
Riproduzione riservata ©