Cyber, scienza e gossip / Internet

Commenta Stampa

Sul portale della Regione risultati elettorali


Sul portale della Regione risultati elettorali
26/03/2010, 18:03

Sono in corso gli ultimi controlli presso il centro di calcolo della Regione Campania di via don Bosco dove, da domenica mattina, inizieranno a confluire i dati sull'affluenza alle urne e, da lunedì pomeriggio, i risultati elettorali.

Grazie alla collaborazione portata avanti in questi settimane tra i tecnici di Santa Lucia, i funzionari della Prefettura di Napoli e del Viminale, per la prima volta la Regione Campania diffonderà in tempo reale i risultati delle prossime consultazioni.

Attraverso un'apposita piattaforma accessibile direttamente dal portale www.regione.campania.it, i cittadini potranno seguire lo spoglio delle urne in diretta: oltre al "testa a testa" tra i candidati, la piattaforma permette di visualizzare dati e preferenze a livello regionale, provinciale e comunale.

Il sito, progettato dal Settore Stampa e dall'Ufficio elettorale regionale, informerà istantaneamente i cittadini sulla composizione del nuovo consiglio, evidenziando graficamente la presenza maschile e femminile.

E' stata inoltre predisposta una task force regionale che 24 ore su 24, da domattina fino alla fine delle operazioni di voto, presidierà l'ufficio elettorale regionale per fornire informazioni e assistenza alla cittadinanza.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©