Cyber, scienza e gossip / Internet

Commenta Stampa

TeamViewer disponibile per Android


TeamViewer disponibile per Android
16/02/2011, 13:02

Goeppingen, Germania, 16 febbraio 2011 – TeamViewer, fornitore leader di software per il controllo remoto e le presentazioni online, rende ora disponibile la connessione con un singolo click dai dispositivi che usano Android. Gratis per uso non commerciale, quest’applicazione a misura di utente offre l’accesso veloce a computer Windows, Mac e Linux dislocati ovunque nel mondo.

Basata sul popolare software TeamViewer, già disponibile per iPhone e iPad, la versione Android permette l’accesso completo ai computer da un dispositivo mobile. Perfetto per chi affronta frequenti spostamenti, permette agli utenti di collegarsi e controllare il computer di casa e, ai tecnici IT, di identificare il problema e offrire assistenza dovunque si trovino grazie al loro dispositivo Android.

Connettersi con TeamViewer per Android è facile: gli utenti inseriscono semplicemente l’ID e la password del computer al quale vorrebbero connettersi sul loro dispositivo Android. La partner list di TeamViewer può anche essere usata per salvare l’ID e la password di collaboratori fidati, assicurando così una rapida connessione touch screen. Per ottimizzarne la pratica, la cronologia dei contatti è registrata dall’Android app, in modo da velocizzare la connessione con quelli più recenti.

Una volta collegati, gli utenti sono in grado di vedere l’intero schermo del computer remoto e di manovrare il mouse per averne un controllo totale. La manipolazione tipica dell’Android, con il “pizzico” e la zoomata, arricchisce l’esperienza della navigazione, giacché gli utenti scorrono i programmi e aprono i file come se fossero seduti davanti al computer remoto. Dall’apparecchio Android è possibile anche riavviare il PC remoto, qualora se ne presenti la necessità durante la connessione.

Con l’Android app, TeamViewer offre, inoltre, una quantità di opzioni per personalizzare le impostazioni secondo le proprie preferenze.

“La mobilità è un aspetto fondamentale del mondo degli affari,” afferma Holger Felgner, General Manager di TeamViewer GmbH. “Dall’accedere alla propria workstation durante gli spostamenti, al controllarla nel bel mezzo di un meeting, l’esigenza e il desiderio di restare connessi creano un concreto bisogno di software per il controllo remoto. L’Android app di TeamViewer ti permette di rimanere presente mentre sei altrove, ovunque tu abbia bisogno. Anche meglio, con la nostra soluzione multi-piattaforma non ha più alcuna importanza a quale sistema operativo si sta accedendo – l’Android app di TeamViewer è compatibile con Windows, Mac e Linux”.

Disponibile per la versione Android 1.6 e le successive, l’Android App di TeamViewer si attiene al più alto standard di sicurezza possibile con il sistema di cifratura AES a 256 bit. Gratuito per uso non commerciale, le versioni professionali sono comprese nelle licenze selezionate di TeamViewer. TeamViewer Android può essere scaricato su www.teamviewer.com/mobile.

TeamViewer GmbH, fondata nel 2005, si dedica allo sviluppo e alla distribuzione di soluzioni di alto livello per la comunicazione e la collaborazione online. Disponibile in 33 lingue, TeamViewer conta 100 milioni di installazioni in oltre 200 paesi. TeamViewer GmbH è una società privata, in profit fin dal primo giorno di lavoro.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©