Cyber, scienza e gossip / Internet

Commenta Stampa

The J Challenge: sul web il primo concorso alla ricerca di una leggenda targata Jeep


The J Challenge: sul web il primo concorso alla ricerca di una leggenda targata Jeep
09/02/2012, 14:02

E' online sul sito www.thejchallenge.com, il contest "The J Challenge". Sviluppato per chi è alla ricerca della propria autenticità ed unicità, il concorso coinvolgerà la web community dei principali Paesi europei. In palio, un'esperienza sul circuito off-road di Balocco e la possibilità di aggiudicarsi la nuova serie speciale Jeep® Wrangler Arctic.

Parte su www.thejchallenge.com, "The J Challenge" il contest del marchio Jeep aperto a tutti i web surfer europei: Italia, Francia, Spagna, Germania, Olanda e Polonia sono i Paesi coinvolti in fase di lancio. Tutti i partecipanti dovranno, attraverso le varie sfide, affermare la propria unicità e cercare il proprio ‘J factor' e cioè il loro livello di affinità con i valori del marchio Jeep. Il gioco conduce gli utenti a mettersi alla prova attraverso le attività che questi svolgono abitualmente sul web e sui principali social network tra cui Facebook, Twitter, Instagram, FourSquare, Google Maps, Tumblr.

Ideato e sviluppato da xister, il concorso, raggiungibile anche da www.jeep-people.com, prevede cinque prove virtuali, ognuna ispirata ad uno dei valori del marchio Jeep: unicità, passione, avventura, libertà ed autenticità. Ciascun giocatore avrà una pagina personalizzata dove visualizzare lo stato di gara ed archiviare i risultati raggiunti nelle diverse fasi di gioco. Al termine di ciascuna di queste, al partecipante verrà assegnato automaticamente dal sistema un punteggio calcolato sulla base della sua affinità con i valori Jeep. L'utente potrà, a questo punto, sfruttare i giorni successivi per massimizzare il proprio punteggio attraverso la condivisione del video generato a conclusione di ogni prova. Questi micro-film saranno dei veri e propri capitoli di un'unica avventura che pone al centro ogni singolo utente, sulle tracce di un essere misterioso e leggendario. Un viaggio unico nel quale ognuno scoprirà di portare con sé, a bordo di Wrangler Arctic, le proprie passioni per vivere un'autentica esperienza Jeep.

‘The J Challenge' prevede due fasi di premiazione: nella prima, che si svolgerà a livello nazionale, sarà decretato come vincitore l'utente che in ciascun Paese supererà le cinque prove e raggiungerà il punteggio più alto. I campioni nazionali si aggiudicheranno il ‘J Day': una giornata a bordo di Jeep Wrangler presso il centro prove Jeep di Balocco. Durante il J Day, i vincitori dei singoli Paesi europei parteciperanno all'estrazione finale della nuova serie speciale Jeep Wrangler Arctic.

Introdotta da gennaio sul mercato italiano e nei principali Paesi europei, la nuova serie speciale Arctic di Jeep Wrangler offre un allestimento ispirato all'inverno con esclusivi dettagli stilistici, cerchi neri da 17", hard top in tinta ed accessori Mopar®. Jeep Wrangler Arctic evoca le condizioni estreme delle regioni artiche per sottolineare come grazie a leggendarie capacità off-road perfezionate in sette decenni di evoluzione tecnica, l'icona Jeep sia in grado di dominare i percorsi più ostili e le situazioni di guida più impegnative. Disponibile negli showroom Jeep nella configurazione a due e a quattro porte, la serie speciale Arctic è equipaggiata esclusivamente con il brillante turbodiesel da 2,8 litri e 200 CV di potenza in abbinamento al cambio automatico a cinque marce con Electronic Range Select. La dotazione full-optional prevede climatizzatore automatico, volante in pelle con comandi integrati, sedili anteriori riscaldabili, sedile del guidatore regolabile in altezza, computer di bordo EVIC, cruise control, sistema vivavoce Bluetooth UConnect Phone ad attivazione vocale con interfaccia UCI e sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect® GPS con radio/CD/DVD/MP3/WMA, porta USB, ingresso AUX, hard-disk da 30 gigabyte e schermo touchscreen da 6,5''.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©