Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

TMG annuncia la nascita della GT86 Cup per la VLN Series


TMG annuncia la nascita della GT86 Cup per la VLN Series
17/12/2012, 13:44

TOYOTA Motorsport GmbH (TMG) è lieta di annunciare per il 2013 la nascita di una nuova competizione motorsport dedicata alla GT86 CS-V3 da corsa realizzata da TMG.

Sviluppata per il popolare circuito VLN Series, che si svolge sul complesso del Nürburgring,la TMG GT86 Cup è riservata esclusivamente alle unità GT86 CS-V3, con allettanti premi in denaro e i leggendari stimoli offerti dalla Nordschleife.

La GT86 CS-V3 ha già dimostrato il suo potenziale vincendo alcuni eventi VLN, con il nuovo prototipo che quest’anno ha completato oltre7.000 kmdi corsa in condizioni da competizione, offrendo una straordinaria affidabilità e un numero ridotto di componenti da sottoporre a sostituzione.

Le gare VLN registrano una media di oltre 200 concorrenti, ela TMG GT86 Cup viene proposta come una categoria da inserire nell’attuale struttura del campionato, che dispone di un’organizzazione consolidata e ben funzionante.

Insieme al suo partner IK Media, TMG offrirà un servizio di ricambi in loco, con condizioni speciali riservate ai partecipanti, oltre a un servizio dedicato TMG GT86 Cup all’interno del complesso del Nürburgring.

 Yoshiaki Kinoshita, Presidente TMG: “Questa è una notizia straordinaria per TMG e per gli appassionati delle gare endurance. Vorrei ringraziare l’organizzazione VLN, Toyota Motor Europe e IK Media per il loro supporto e per averci aiutato a organizzare la nuova TMG GT86 Cup. Sarà fantastico poter osservare diverse unità della GT86 CS-V3 competere una contro l’altra in una categoria di tale importanza e su un tracciato come quello del Nürburgring. Siamo orgogliosi dell’affidabilità e della velocità dimostrate dalla GT86 CS-V3, e dalla prossima stagione mi aspetto una competizione avvincente e moltissime emozioni.”

 Il calendario VLN 2013 non è ancora stato annunciato, nonostante preveda tradizionalmente 10 gare da disputare tra i mesi di Marzo e Ottobre.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©