Cyber, scienza e gossip / Ambiente

Commenta Stampa

Torre Vesuvio Pro-Natura promuove "Pulizie delle pinete"

Torre del Greco - "Valorizziamo il Parco Nazionale del Vesuvio"


Torre del Greco - 'Valorizziamo il Parco Nazionale del Vesuvio'
06/09/2011, 08:09

Il prossimo 11 settembre Paolo Nunzio Belfiore, presidente dell’Associazione Torre Vesuvio Pro-Natura di Torre del Greco, coordinerà la manifestazione “Pulizie delle pinete” nell’ambito del progetto “Valorizziamo il Parco Nazionale del Vesuvio”.

I volontari dell’Associazione Torre Vesuvio Pro-Natura si incontreranno in via Pisani alle ore 8.30 e con guanti, sacconi e attrezzi di vario genere, puliranno le pinete del Parco dando un messaggio forte al territorio: il verde è patrimonio di tutti e tutti devono rispettarlo.

Molto spesso, passando per alcune strade, per lo più mulattiere, strettoie, ci si imbatte contro cumuli di rifiuti, talvolta carbonizzati. Tutto ciò è un segnale di grande inciviltà da parte di chi deposita gli scarti in quei luoghi, soprattutto perché si tratta di strade impervie, secondarie ma non meno belle per la fitta presenza di pini.

La salvaguardia dei boschi è un segnale di grande rispetto per l’ambiente e per gli altri. Vivere in un luogo pulito è un diritto di tutti e non può essere calpestato da nessuno.

Commenta Stampa
di Rossella Saluzzo
Riproduzione riservata ©