Cyber, scienza e gossip / Religione

Commenta Stampa

Torre del Greco, Santuario del Buon Consiglio. Inaugurazione dell’anno pastorale 2012-2013


Torre del Greco, Santuario del Buon Consiglio.  Inaugurazione dell’anno pastorale 2012-2013
25/09/2012, 09:38

 

 

La comunità parrocchiale del Santuario Maria SS. del Buon Consiglio di Torre del Greco, martedì 25 settembre 2012 alle ore 19:30 è stata convocata dal parroco mons. Nicola Longobardo, coadiuvato dal vicario don Antonio Smarrazzo, per l’apertura dell’anno pastorale 2012-2013.

“L’inizio del nuovo anno pastorale al Santuario Mariano – dichiara mons. Nicola Longobardo – continua secondo gli orientamenti suggeriti da S.E. Cardinale Crescenzio Sepe nel solco tracciato dal “Giubileo per Napoli” e, come afferma il nostro Arcivescovo Metropolita di Napoli nella sua nuova lettera pastorale Giubileo: parola alla Diocesi e alla Città. Per amore del mio popolo ... non tacerò, “con il nuovo anno pastorale inizia il cammino per tradurne lo spirito, lo stile e il metodo nella prassi pastorale quotidiana”.

“Alla vigilia dell’Anno della Fede, indetto dal Santo Padre Benedetto XVI e che inizia l’11 ottobre 2012 - prosegue mons. Longobardo - tutti siamo chiamati a essere “ferventi nello spirito” e a collaborare per rendere la comunità parrocchiale del Santuario del Buon Consiglio una vera famiglia in cui si ama Dio e si serve il prossimo”.

Il 26 settembre 2012 e fino al 26 maggio 2013, il ventisei di ogni mese, al Santuario Mariano del Buon Consiglio di Torre del Greco, con la partecipazione di pellegrinaggi di fedeli provenienti da diverse parrocchie della Diocesi di Napoli, hanno inizio le serate mariane di preghiera mensile programmate da mons. Nicola Longobardo. I momenti di preghiera in onore della Vergine del Buon Consiglio, rientrano nel ricco programma religioso predisposto dalla Comunità parrocchiale in preparazione della Festa della Patrona, che si terrà al Santuario del Buon Consiglio dal 24 al 26 aprile 2013.

Il programma della serata mariana di preghiera è così articolato: alle ore 17:00, recita delS. Rosarioe canto delle litanie; alle ore 18:00, celebrazione della S. Messa solenne e alle ore 19:00, processione mariana con le fiaccole e “Buona notte Maria”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©