Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Toyota 4x4 Winter Tour


Toyota 4x4 Winter Tour
03/12/2009, 17:12

Con una grande tradizione nel settore dei fuoristrada, Toyota è leader mondiale per tecnologia e numero di veicoli 4x4 venduti. Da oltre mezzo secolo produce vetture a trazione integrale dall’altissimo contenuto tecnologico per sopportare ogni condizioni di utilizzo. I fuoristrada Toyota apprezzati per il loro comportamento stradale hanno conquistato clienti in ogni angolo della terra, dal contesto metropolitano al deserto del Sahara fino all’Antartide. Il Toyota Land Cruiser, ad esempio è il veicolo che rappresenta la prima scelta dell’industria mineraria nel mondo grazie alla sua eccezionale durata e viene utilizzato sottoterra nel fango delle gallerie delle miniere ed in superficie sui fondi innevati.
Toyota ha conquistato il mercato 4x4 grazie alla straordinaria affidabilità dei propri veicoli e grazie ad un sistema di trazione integrale che permette di avere motricità anche nelle condizioni più difficili di scarsa aderenza come fango, sabbia, neve. Presenta una gamma che si rinnova continuamente con prodotti che rispecchiano perfettamente l’evoluzione dei gusti e delle esigenze della clientela. Il nuovo Urban Cruiser con le sue doti off-road concentrate in un design innovativo e compatto, il nuovo RAV4 che ha ridefinito il concetto di SUV, il nuovissimo Land Cruiser 150 che si conferma leader per la sue leggendarie qualità di affidabilità e robustezza e l’ Hilux, un veicolo in grado di andare incontro alle più elevate aspettative off road e non solo.

Per presentare al pubblico la rinnovata gamma 4x4, Toyota quest’anno sarà presente presso le più prestigiose località sciistiche Italiane con un partner d’eccezione: il circuito Dolomiti Superski, nell’anno in cui le Dolomiti sono state riconosciute Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO.
Grazie a questa partnership Toyota sarà presente sul catalogo ufficiale del comprensorio delle Dolomiti Superski, sulle cartine sciistiche ufficiali del comprensorio e sul sito internet. Naturalmente sono state incluse anche le rinomate Alpi Occidentali.
Il Toyota 4x4 Winter Tour prenderà il via a Cervinia in occasione del ponte dell’Immacolata con un allestimento ad alta visibilità: un igloo di oltre 6 metri di diametro, posizionato in luoghi chiave per garantire al pubblico di ammirare l’intera gamma 4x4. L’igloo Toyota sarà una sorta di quartier generale delle attività che prevedono anche la distribuzione di materiale presso rifugi ed impianti per invitare gli sciatori a conoscere la gamma 4x4. Dall’igloo verranno poi coordinate le attività di test drive e “product experience” effettuate da istruttori specializzati. I test drive avranno luogo sia su percorsi stradali che su aree innevate, proprio per esaltare le caratteristiche e la tecnologia dei veicoli Toyota 4x4. I visitatori avranno modo di provare l’affidabilità e la sicurezza di guida del nuovo Land Cruiser 150, sia nella versione 3 porte che in quella a 5 porte, del Rav4 nella versione Classic e in quella Crossover, dell’Urban Cruiser e dell’Hilux.



Il calendario degli eventi invernali:
Breuil-Cervinia 5 - 8 dicembre 2009
Cortina d'Ampezzo 26 dicembre 2009 - 4 gennaio 2010
Selva di Val Gardena 14 - 17 gennaio 2010
San Vigilio di Marebbe 28 - 31 gennaio 2010
Corvara 4 - 7 febbraio 2010
Canazei 18 - 21 febbraio 2010
San Martino di Castrozza 25 - 28 febbraio 2010
Courmayeur 11 - 14 marzo 2010

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.