Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Toyota e Lexus al Roma Motor Show


Toyota e Lexus al Roma Motor Show
28/05/2012, 12:05

Tradizione e cambiamento, queste sono da ben 65 anni le caratteristiche del Roma Motor Show, la più longeva rassegna motoristica italiana organizzata sin dal 1947 dalla storica rivista Motor e l’unico salone capitolino automobilistico “en plein air”, che nel 2012 si ritroverà a Roma a fine maggio con un’affluenza di circa 100.000 presenze.

L’evento si terrà il 26 e 27 maggio presso lo Stadio Paolo Rosi di Roma (ex Stadio delle Aquile, comunemente chiamato «dell’Acqua Acetosa») che fu la sede scelta per l’apertura ufficiale dei Giochi Paralimpici di Roma 1960.
Il Roma Motor Show rappresenta una vera e propria mostra di tutta la produzione motoristica nazionale ed estera. Da sempre, questo evento si distingue per alcune sue caratteristiche peculiari: è la più longeva esposizione automobilistica e motoristica italiana, è l’unico salone ad avere una tradizione ed una continuità negli anni a Roma e nel Centro Italia, è l’unico a mantenere un ingresso completamente gratuito al pubblico.

Oltre alla consueta esposizione, un’altra importante occasione per conoscere le nuove tecnologie legate alla mobilità sostenibile è la “Green Zone”, un’area dove sarà possibile provare su un circuito all’interno dello stadio le vetture ibride.

Toyota e Lexus saranno presenti nell’area espositiva con Prius, la nuovissima Prius Plug-in, l’Auris Hybrid e la compatta premium Hybrid Lexus CT200h
Il pubblico potrà inoltre provare le stesse vetture presso la “Green Zone”, per un esperienza unica e innovativa.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©