Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Toyota GT86 e Lexus LFA cercano la vittoria alla 24 Ore del Nürburgring 2013


Toyota GT86 e Lexus LFA cercano la vittoria alla 24 Ore del Nürburgring 2013
17/05/2013, 10:17

Quest’anno, la 41ma edizione della 24 Ore del Nürburgring ‘ADAC Zurich’ sarà per il team Toyota GAZOO Racing la settima apparizione sul circuito tedesco. La partecipazione diretta dei propri dipendenti a gare endurance comela Nordschleife del Nürburgring aiutala Toyota Motor Corporation (TMC) nella realizzazione di veicoli sempre più innovativi.

 

Il personale GAZOO Racing, compresi i piloti, gli ingegneri e i meccanici, è composto da dipendenti TMC che lavorano quotidianamente nelle strutture aziendali in Giappone. Mettere i propri dipendenti a stretto contatto con i circuiti da corsa offre ai tecnici e agli ingegneri coinvolti nello sviluppo dei veicoli la possibilità di perfezionare le proprie capacità e competenze, per realizzare prodotti capaci di superare le aspettative dei clienti.

 

Oltre alla Lexus LFA (nella Classe SP8), GAZOO Racing ha iscritto anche due unità Toyota GT86 con assetto da corsa (nella classe SP3). I piloti TMC saranno inoltre affiancati da esperti professionisti.

 

La gara dello scorso anno ha visto il team GAZOO Racing vincere in entrambe le categorie.

 

Durante le gare endurance VLN del Nürburgring disputate quest’anno, i veicoli hanno fatto registrare ottime prestazioni, con una vittoria di categoria e un secondo posto perla Lexus LFAGAZOORacing e con i due podi ottenuti dalle GT86.

 

Toyota Swiss Racing Team affiancherà ancora una voltala GAZOO Racingsul leggendario circuito annidato sulle montagne dell’Eifel con tre unità Toyota GT86 in assetto da corsa nella Classe V3, dopo l’eccezionale debutto da parte del team svizzero alla 24 Ore dello scorso anno, concluso con una vittoria di categoria.

 

TMG sarà ben rappresentata con un totale di 7 unità TMG GT86 CS-V3, in qualità di fornitore del Toyota Swiss Racing Team, di Dörr Motorsport e MSC-Rh¨n c. V. im ADAC. La macchina da corsa a trazione posteriore da 200 cavalli è stata sviluppata in maniera specifica perla categoria V3 delle Series VLN che si disputano sul circuito del Nürburgring.

 

Grazie alla grande esperienza accumulata, TMG è riuscita a renderela GT86 standard ancora più eccitante reaizzando la variante da corsa CS-V3, equipaggiata con sistema di scarico, sospensioni e impianto frenante da gara, con un telaio più rigido e con una particolare distribuzione dei pesi.

 

La 24 Oredel Nürburgring ‘ADAC Zurich’ 2013 promette un weekend spettacolare con oltre 200 veicoli iscritti, pronti a darsi battaglia sui25 chilometridel circuito, che copronola Nordschleifee parte del circuito Grand Prix.

 

 

Programma ADAC Zurich 24 Hours Nürburgring Race:

Venerdì 17 Maggio
14:25 – 15:55         Prove libere
19:35 – 23:30       Qualifiche 1

Sabato 18 Maggio
11:20 – 13:20          Qualifiche 2
17:50 – 18:45         Qualifiche Top 40

Domenica 19 Maggio
17:00                                      Inizio gara

Lunedì 20 Maggio
17:00                                      Fine gara

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©