Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

TOYOTA LANCIA IL PRIMO AIRBAG A TENDINA AL MONDO


TOYOTA LANCIA IL PRIMO AIRBAG A TENDINA AL MONDO
01/10/2008, 09:10

 

Toyota ha sviluppato un airbag a tendina SRS per il lunotto posteriore – il primo al mondo di questo tipo* - in grado di proteggere la testa dei passeggeri posteriori in caso di tamponamento.
 
Questo particolare tipo di airbag a tendina è collocato nel padiglione in modo da aprirsi, in caso di incidente, nel piccolo spazio compreso tra il lunotto ed i poggiatesta posteriori. In combinazione con questi ultimi, l’airbag minimizza l’impatto sulla testa derivante dall’urto di un veicolo riducendo in questo modo l’entità dei possibili traumi.
 
L’impiego di questo nuovo airbag sulla iQ, la rivoluzionaria city-car Toyota, consentirà di raddoppiare la protezione della testa dei passeggeri posteriori.
 
Toyota continua a sviluppare ed implementare le tecnologie relative alla sicurezza, ed ha già lanciato in passato sul mercato altri sistemi avanzati come gli airbag a tendina e gli airbag per le ginocchia. In questo modo le automobili Toyota sono in grado di prevenire una casistica sempre più ampia di traumi causati da incidenti.
 
Non solo sicurezza, ma anche mobilità sostenibile. Toyota intende sviluppare ulteriormente i suoi dispositivi di sicurezza applicati al traffico cittadino attraverso:
1) lo sviluppo di automobili e tecnologie sempre più sicure;
2) l’impegno a creare un ambiente più sicuro per il traffico;
3) l’implementazione di attività che abbiano lo scopo di educare il pubblico alla sicurezza, contribuendo così al raggiungimento dell’obiettivo di ridurre la mortalità stradale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©