Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

TOYOTA RINNOVA L'APPUNTAMENTO SOTTO LA TORRE EIFFEL


TOYOTA RINNOVA L'APPUNTAMENTO SOTTO LA TORRE EIFFEL
01/09/2008, 12:09

La prima grande novità è la terza generazione di Avensis, l’ammiraglia europea di Toyota. La nuovissima Avensis esibirà un design sportivo e fluido che le assicura un carattere forte e dinamico. Con motori più potenti e puliti che emettono meno C02, qualità superiore e livelli di equipaggiamento più ricchi, la nuova Avensis punta a confermare la forte presenza di Toyota nel segmento D in Europa.

 
Anteprima mondiale anche per l’attesissima versione definitiva della iQ, già anticipata come concept-car all’ultimo Salone di Ginevra. Lunga meno di 3 metri, è la più piccola 4 posti al mondo, con eccezionali dinamiche di guida e livelli di emissioni CO2 a partire da appena 99 g/km. E per un’automobile di queste dimensioni, anche la sicurezza ha un ruolo da protagonista: la iQ offre una protezione completa per tutti i suoi occupanti con elevati livelli di sicurezza attiva e passiva, che comprendono i primi airbag a tendina al mondo installati dietro i sedili posteriori.
 
Un’altra anteprima mondiale del Salone di Parigi 2008 sarà l'Urban Cruiser 1.4 litri D-4D a trazione integrale. Caratterizzato da un design deciso e robusto, da un livello di sicurezza elevato, da un ricco equipaggiamento e da emissioni di CO2 di appena 133 g/km, l’Urban Cruiser è destinato a giocare un ruolo da protagonista nel mercato dei piccoli 4x4.
 
 
Queste tre “anteprime mondiali”, segnano l’inizio di una nuova serie di modelli Toyota e di tecnologie innovative.
 
 
Lo stand Toyota è nella Hall 4. La conferenza stampa Toyota avrà luogo giovedì 2 ottobre alle 14.30.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©