Cyber, scienza e gossip / Religione

Commenta Stampa

Tutto pronto per la celebrazione della XVI Settimana Biblica Nazionale a Caserta


Tutto pronto per la celebrazione della XVI Settimana Biblica Nazionale a Caserta
29/06/2012, 12:06

Tutto pronto per la celebrazione della XVI Settimana Biblica Nazionale che si terrà presso la struttura ricettivo/alberghiera del Crowne Plaza di Caserta in viale Lamberti ex Saint Gobain dal 02 al 06 luglio 2012.

In questi giorni la Segreteria organizzativa del Centro Apostolato Biblico della Diocesi di Caserta consegnerà a tutti coloro che parteciperanno il materiale didattico e le ultime informazioni per la buona riuscita dell’evento culturale e spirituale.

Il Vicario Episcopale per l’Evangelizzazione don Valentino Picazio responsabile del progetto culturale ha dichiarato: “la scelta quest’anno di don Matteo Crimella prof. di Esegesi del Nuovo Testamento presso lo Studio Teologico PIME di Milano e don Giuseppe De Virgilio, Segretario Generale dell’Associazione Biblica Italiana, evidenzia il salto di qualità che in questi anni le Settimane Bibliche hanno fatto registrare a Caserta” . La presenza poi quest’anno di don Dionisi Candido, nuovo responsabile del Settore Apostolato Biblico della Conferenza Episcopale Italiana conferma l’attenzione di altre Diocesi sull’esperienza di Caserta.

Il “Vangelo di Luca” tema della XVI Settimana Biblica Nazionale è stato scelto a conclusione di un percorso triennale secondo la pedagogia dell’anno liturgico. Otre duecento saranno i convegnisti provenienti da diverse Diocesi della Campania che collaborano nella pastorale biblica e nei Centri di Ascolto della Parola di Dio nelle famiglie.

Il Vescovo di Caserta mons. Pietro Farina introdurrà i lavori lunedì 02 luglio e sarà presente durante l’intera Settimana Biblica. Per coloro che desiderano avere altre informazioni la segreteria del Centro Apostolato Biblico presso la Curia vescovile in Piazza Duomo, 11 è aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©